Motorola

La strategia che sta andando più di moda ultimamente per quanto riguarda il comparto fotocamere sembra essere “più ne sono meglio è” e le fughe (per gentile concessione di OnLeaks) di un nuovo dispositivo Motorola ancora sconosciuto con quattro fotocamere posteriori sembrano indicare che la compagnia si stia tuffando a capofitto sulla tendenza del momento.

I dettagli sono ancora pochi, dato che si tratta probabilmente solo di un prototipo, ma sappiamo alcune cose: oltre alla serie di fotocamere, il dispositivo offrirà un display da 6,2 pollici con una tacca a goccia (simile al recente Moto G7 di Motorola) con un display contenente un sensore di impronte digitali. Sono anche visibili una porta USB-C e un jack per cuffie da 3,5 mm, che è sempre apprezzato data la tendenza generale.

Ci sono fondamentalmente due vie per poter sfruttare i telefoni che hanno implementato più telecamere posteriori. Il metodo più comune, come si vede su telefoni come il Galaxy S10 o Huawei P30 Pro, presenta diversi tipi di obiettivi per fotocamere per diversi effetti fotografici. L’altro (visto su dispositivi come il Nokia 9 a cinque telecamere), presenta più iterazioni dello stesso obiettivo che tutte scattano simultaneamente per catturare diverse esposizioni di una scena per un migliore dettaglio.

 

Ancora nessuna notizia ufficiale

Non sappiamo ancora quale tipo di array di telecamere Motorola utilizzi qui, ma viste le telecamere identiche e il fatto che una delle immagini mostri un’etichetta “48MP“, sembra che la società stia probabilmente seguendo sulle orme di Nokia qui con quattro obiettivi da 12 megapixel.

Per quanto riguarda il resto, incluse le dimensioni della batteria, il prezzo, la data di rilascio e, soprattutto, quale tipo di processore Motorola inserirà in questo dispositivo (se mai uscirà sul mercato), dovremo aspettare fino a quando non sarà pubblicato l’annuncio ufficiale.

VIAthe verge
Articolo precedentePasqua con sorprese hi-tech nell’’uovo: Microtech lancia tre super offerte
Articolo successivoCaptain Marvel: il film è un successo, superati tutti i record di incasso precedenti