offerte operator attack migliore operatore 2019

Tra TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad non è facile scegliere il migliore operatore di telefonia mobile, poiché i parametri non si possono basare unicamente sulle tariffe che offrono. Per questo vi invitiamo sempre a valutare la copertura e la velocità di rete dei vari gestori sul territorio, altrimenti potreste avere delle sorprese nello scegliere un operatore conveniente ma poco prestante in Italia.

Un portale come OpenSignal può aiutarci nel capire meglio la questione, e vi basterà scorrere qualche report sul sito per capire facilmente che Vodafone e TIM offrono la copertura migliore sul territorio nazionale, mentre l’operatore in rosso è il più veloce in 4G/4.5G.

Ma dobbiamo riconsiderare anche le tariffe, perché escluderle sarebbe poco serio da parte nostra in questa analisi ad ampio spettro.

 

Tim, Iliad, Wind Tre e Vodafone: bando alle ciance

Rimettiamo al centro le tariffe dei rispettivi operatori perché presto il concetto di operatore con più copertura o quello più veloce potrebbe decadere. Se in fatto di copertura e velocità di rete TIM e Vodafone hanno il primato, la Super Rete 4.5G di Wind Tre e la prossima rete proprietaria di Iliad pareggeranno presto i conti.  Anche l’arrivo dell’infrastruttura l 5G potrebbe ribaltare le carte in tavola, poiché le varie aziende stanno facendo fronte comune per contenere i costi e condividere il loro know-how.

Le nostre attenzioni si sposteranno dunque sulle tariffe e i servizi al cliente. Pertanto, forzandoci ad accantonare velocità e copertura di rete per un attimo, Vodafone è comunque il migliore operatore di telefonia italiano. Ha un bouquet di buone tariffe per nuovi clienti, offerte winback e operator attack strepitose, e un servizio clienti decente proteso al futuro.

Se dovessimo invece considerare solo le tariffe Iliad è il migliore in assoluto.

Articolo precedentePassa a ho. Mobile: il low cost offre tutto illimitato e 50GB in 4G
Articolo successivoAmazon: tanti utenti sorpresi dalle nuove offerte che battono Euronics