WhatsApp: ecco perchè cancellare subito l'immagine del profilo può salvarvi

La truffa è ciò che più spaventa gli utenti WhatsApp, i quali grazie alle tante migliorie apportate alla piattaforma hanno abbandonato tante altre paure. Tra queste quella dello spionaggio, la quale è quasi definitivamente svanita a seguito dell’implementazione della nuova crittografia e dei nuovi sistemi imposti.

Oggi però in molti avrebbero paura proprio di imbattersi in uno di quei tranelli che spesso portano via dati personali o magari anche soldi dal credito residuo. Le ultime ore hanno portato pertanto a galla proprio un nuovo fenomeno del genere. La nuova truffa agirebbe servendosi dell’immagine del profilo degli utenti WhatsApp.

 

WhatsApp: cancellare l’immagine del profilo in questo momento potrebbe essere una giusta mossa per tutti

Molte persone hanno reso noto il nuovo fenomeno del momento: una truffa che agirebbe dopo aver rubato l’immagine del profilo.

Alcuni malfattori entrano in chat e scelgono di derubare alcuni utenti a caso dell’immagine del profilo. Con questa creano subito dopo un nuovo account con un numero sconosciuto, contattando poi uno dei contatti della vittima derubata.

Quest’ultima riceverà un messaggio in cui il malfattore dichiarerà di essere la persona ritratta nell’immagine del profilo e di essere stata costretta a creare un nuovo numero per un’emergenza improvvisa. A questo punto chiederà dei soldi al povero malcapitato che, credendo di avere a che fare con un amico o parente in difficoltà, provvederà a ricaricare la Postepay. State quindi molto attenti a tale fattispecie che a quanto pare su un campione di 10 persone riuscirebbe a fregarne almeno 2.

Articolo precedenteTIM stravince su Vodafone con il lancio della nuova offerta da 50 giga
Articolo successivoMediaset Premiun batte Sky e DAZN: ecco le ultime novità e aggiornamenti