mclaren-senna-lego-supercar-ipercar

La McLaren ha speso 300 ore per costruire un’ipercar Senna in edizione limitata, con un prezzo di oltre $ 958.000. È abbastanza impressionante, ma c’è voluto nove volte più tempo per realizzare questa replica a grandezza naturale con i mattoncini Lego.

Dal suo aspetto, la McLaren è passata a lunghezze meticolose per renderla realistica. Questo modello include 467,854 pezzi Lego individuali, che richiedevano più di 2,725 ore per assemblarli insieme.

Lego McLaren Senna sarà esposta in pubblico tutto l’anno

Per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo, sono state necessarie 4.935 ore per creare la replica in scala reale, con 42 persone che hanno lavorato al progetto. Con un peso di 3.348 sterline, è 1.102 chili più pesante dell’originale ad alta intensità di carbonio.

La McLaren non si è fermata solo all’aspetto estetico esteriore. Nascosto dietro le porte rimovibili, anch’esse realizzate in mattoncini Lego, troverai un interno ben arredato. Esso combina i mattoncini Lego con elementi reali della vettura reale, come lo stesso sedile del conducente in fibra di carbonio, volante e pedali leggeri. La McLaren ha anche sollevato le ruote e gli pneumatici Pirelli dal modello di produzione.

lego_mclaren_senna_front.1pg

La replica ha comportato più lavoro rispetto alla Lego 720S McLaren commissionata nel 2017. La Senna ha utilizzato più di 200.000 mattoni aggiuntivi rispetto ai 720S. Più di 2.000 ore sono state dedicate alla costruzione del Lego 720S, sebbene non includesse un interno.

Il Lego McLaren Senna farà apparizioni pubbliche durante tutto l’anno, a partire dal Goodwood Festival of Speed ​​a luglio. Lego offre un set Senna Lego da 5 pollici con soli 219 pezzi.

Articolo precedenteBorderlands 3, ecco quando sarà presentato il titolo Gearbox
Articolo successivoGoogle fa un passo indietro nel mondo della robotica