Android Q aggiornamento smartphoneAndroid Q è la decima versione del sistema operativo made by Google. Giunge immediatamente successiva al rilascio dell’ultima build Pie 9.0 in versione stabile con tutte le sue specifiche novità per funzioni e grafica aggiornati.

La prima beta Android Q è già stata posta all’attenzione degli user Pixel Phone 3 e Pixel 3 XL. Tanti sono i miglioramenti, nello specifico abbiamo preso in esame ben 13 funzioni nuove. Chi riceverà questa ventata di novità che migliorano esperienze utente e gestione dell’interfaccia grafica? Abbiamo una prima lista in esclusiva. Scopriamola.

 

Lista degli smartphone in aggiornamento per Android 10 Q

Prima di catapultarci nel nuovo elenco diciamo che il pacchetto finale con aggiornamento stabile non dovrebbe arrivare prima dell’estate, una volta completati i passaggi delle 6 Beta relesae previste dallo sviluppatore californiano.

I primi dispositivi a ricevere l’aggiornamento già a partire dall’attuale Beta datata 13 Marzo 2019 sono: Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3 e Pixel 3 XL. Ovviamente alla lista se ne aggiungeranno molti altri, come Samsung Galaxy S9S10 e Note 9Mate 20, Mate 20 Pro, P20, P20 Pro e P30 di Huawei, LG G7, G8s e V40Sony Xperia 1 e OnePlus 6 e 6T.

In definitiva possiamo pensare di ricevere il nuovo aggiornamento Android Q se il nostro telefono non supera i due anni di vita dall’effettiva commercializzazione. Questo, in generale, è il tempo massimo di supporto concesso dagli sviluppatori indipendenti ai propri dispositivi. Ovviamente non mancheranno opportune ed ulteriori integrazioni ottimizzate per i nuovi dispositivi pieghevoli della gamma Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X.

Seguiteci per tutte le novità in merito al processo di update degli smartphone. Vi terremo aggiornati nel corso delle varie fasi del processo di sviluppo e rilascio.

Articolo precedenteWhatsApp, Telegram e altre piattaforme: come autodistruggere i messaggi
Articolo successivoMediaworld: sconti online distruggono per sempre il nuovo volantino Unieuro