gmail aggiornamentoIl nuovo aggiornamento Gmail porta una ventata d’aria fresca in una primavera che si preannuncia decisamente hot dal punto di vista delle novità Google. Il noto sviluppatore californiano rompe gli indugi e concede una funzionalità troppo interessante per passare inosservata. I colleghi di 9to5Google hanno scovato una novità sensazionale. L’app di posta preferita dagli utenti Android guadagna una nuova funzione. Sembra qualcosa di preso in prestito dall’esperienza SMS. Potrebbe essere, ma non mancano novità esclusive. Scopriamole.

 

Gmail update: le ultime novità

Gmail ha appena spento 15 candeline da quando ha deciso di venire al mondo nel lontano 2004. Da quel momento in poi molte cose sono cambiate e si è giunti ai giorni nostri con non poche novità dal punto di vista della comunicazione virtuale tramite email. Il servizio è d’eccellenza ed ultimamente si migliora con l’introduzione della programmazione email.

Si tratta sostanzialmente di uno scheduling, ovvero della possibilità di definire un evento di inoltro programmato nel tempo per data ed ora. Non un aggiornamento qualsiasi ma qualcosa di davvero unico. Si potrà definire con precisione l’esatto momento di invio definendo giorno, ora e perfino mese ed anno.

Funziona in modo semplice. Scriviamo la mail, la programmiamo e il server la conserva sia in locale che online recapitando il contenuto solo al momento stabilito. Finché la mail non viene inviata questa rimane a disposizione per ulteriori modifiche. Ovviamente – entro il limite di tempo da noi stabilito – potremo anche eliminarla per sempre.

Quanto tempo potremmo avere per modificarla o cancellarla del tutto? 50 anni ti bastano? Esatto, abbiamo la possibilità di posticipare l’invio di un messaggio a cinque decadi di distanza. Potrebbe servire a qualcosa? Non si sa mai. Che ne pensi di questa nuova funzione Gmail? Spazio a tutti i tuoi commenti.

FONTE9to5Google
Articolo precedenteWhatsApp, gli utenti devono eliminare la foto profilo per questo motivo
Articolo successivoTim, Wind, Tre, Vodafone: il 5G migliora la copertura telefonica in Italia