Facebook Messenger

Il social network Facebook offre a tutti gli utenti un sistema di messaggistica istantanea chiamata Messenger. Probabilmente però non tutti gli utenti sono a conoscenza delle funzioni muto ed ignora, che sono molto diverse tra di loro.

Se volete attivare una di queste due funzioni ma non sapete come fare, oggi è il vostro giorno fortunato. Scopriamo insieme le differenze e come attivarli dalle impostazioni dell’applicazione.

 

Facebook Messenger, attivare la funzione muto ed ignora

La voce muto ha una funzione completamente diversa da quella ignora e spesso vengono confuse tra di loro. L’opzione muto è la funzione tradizionale, disponibile su quasi tutte le piattaforme come Instagram, Gmail e Twitter. Al contrario, l’opzione ignora è nata proprio con Facebook Messenger e può essere applicata per esempio ad utenti che non sono presenti nella vostra lista di contatti.

Le due opzioni si attivano per scopi molto differenti e possono essere applicate su qualsiasi messaggio di Messenger. Con la funzione muto, tutte le notifiche relative a messaggi di un determinato utente vengono semplicemente silenziate. I messaggi verranno comunque ricevuti dal destinatario e saranno visibili accedendo all’applicazione. Per silenziare una persona o un gruppo basta cliccare su muto.

L’opzione ignora invece è utile quando si riceve un messaggio indesiderato e di conseguenza si vuole ignorare tutti i successivi. In questo caso i messaggi sono spostati nella cartella Richieste di Messaggi. Se volete attivare la funzione ignora basta cliccare la voce “ignora i messaggi” e di conseguenza tutta la chat verrà spostata nell’altra cartella.

Articolo precedenteAmazon porterà presto 2.400 nuovi posti di lavoro in Italia
Articolo successivoSamsung Galaxy A40: svelata l’intera scheda tecnica del nuovo smartphone di Samsung