samsung-galaxy-fold-piega

È sostanzialmente passato un mese da quando il gigante sudcoreano ha presentato al mondo il primo dispositivo che segnerà un nuovo ciclo del mondo degli smartphone, il Galaxy Fold; ad essere sinceri è la seconda volta che lo mostra, ma la prima volta era ancora in fase di sviluppo ed era poco più di un prototipo tanto che è stato fatto vedere quasi al buio. Anche se questa presentazione è servita per mostrare un dispositivo funzionante, sono stati anche evidenziati dei limiti.

Uno dei più evidenti è sicuramente il prezzo che come detto già una volta non è tanto l’essere eccessivo, ma più che altro è una spesa che al momento solo gli affezionati faranno in quanto sanno che riceveranno un qualcosa che deve ancora essere migliorato. L’altro aspetto invece non è comparso durante la presentazione, ma si è fatto notare più là ovvero quando il dispositivo è stato esposto da Samsung.

 

La crepa nel mezzo

Sul palco e durante il video di presentazione l’illuminazione è risultata perfetta, ma quando il dispositivo è stato esposto questo aspetto non è stato più così a favore dello smartphone. Da alcune angolazioni si poteva vedere senza troppi problemi la crepa dove il display si piega. Questo inconveniente è tornato alla ribalta di recente quando un video ha non ufficiale ha mostrato un Galaxy Fold che mostrava questa “spaccatura” in maniera abbastanza evidente; il video proviene dal Vietnam dove ci sono degli stabilimenti produttivi di Samsung.

Come durante l’esposizione, questo dispositivo potrebbe non essere che un vecchio modello e a riprova di questo c’è il fatto che l’uomo in questione riusciva ad aprire e chiudere lo smartphone senza sforzi quando durante la presentazione ufficiale venivano usate due mani e con un po’ di forza anche.

Articolo precedenteRimodulazioni TIM: resti senza credito? 1,80 euro in più sulla prossima ricarica
Articolo successivoTim: nuova offerta operator attack sbaraglia la concorrenza di Vodafone e Iliad