5G

Le offerte e promozioni per il 5G non sono solo più speculazioni e supposizioni, ma sono diventate realtà grazie ad un operatore Nazionale. Vodafone, in particolare, ha anticipato i suoi rivali ed ha inaugurato il mercato dell’Internet of Things grazie alla sua nuova serie di promozioni. Basandoci su queste, abbiamo finalmente disponibile una linea guida di prezzi che sicuramente rispecchierà anche le offerte di Tim, Wind Tre e Iliad nel futuro.

5G: offerte più care rispetto al 4G, ma con ampio margine di risparmio rispetto al mercato mondiale

Nel corso degli scorsi mesi abbiamo visto come il mercato statunitense e nel Nord Europa abbiano deciso di fissare un livello minimo ai 50 euro. Guardando questa cifra, tutti gli utenti italiani si sono un po’ spaventati poichè non alla portata di tutti. Con questo non vogliamo creare false speranze: Vodafone offre delle promozioni a prezzi diversi, ma sono comunque cifre alte. Inoltre, ricordiamo che bisogna sempre prendere in considerazione che si dovrà acquistare anche un nuovo smartphone per sfruttare il 5G.

In ogni caso, grazie all’operatore nazionale rosso sappiamo che Tim, Wind Tre e Iliad avranno un margine tariffario che va dai 20 euro in su. 

Vodafone RED Unlimited: le offerte adatte al 5G

Il perchè di queste somme è dettato dall’esempio che Vodafone offre con la sua serie RED Unlimited in tre varianti. Questa offerta è attivabile già da subito e al momento dell’arrivo del 5G continuerà ad essere sfruttabile con il nuovo standard. In particolare, le tre varianti sono:

  • RED Unlimited Smart che offre messaggi illimitati, minuti illimitati, 20 GB e giga illimitati su social, chat, musica e mappe. Essa ha un costo di 18,99 euro se addebitata su carta di credito o di 24,99 euro al mese se su credito residuo.
  • RED Unlimited Ultra che garantisce messaggi e minuti illimitati, 30 GB, giga illimitati  su social, chat, musica e mappe e 1000 minuti verso destinazioni EU. L’offerta costa  24,99 euro al mese se addebitata su carta di credito o di 34,99 se su credito residuo.
  • RED Unlimited Black offre minuti, messaggi e giga illimitati ad un costo di 39,99 euro se addebitata su carta di credito o di 59,99 euro su credito residuo.
Articolo precedenteWiFi Gratis: Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia avranno un alleato per il 5G
Articolo successivoGoogle Maps: il nuovo aggiornamento lascia senza fiato i consumatori