huawei-p30-pro-video

Manca praticamente una settimana alla presentazione ufficiale della nuova coppia di ammiraglie di Huawei. Si tratta del P30 e P30 Pro i quali saranno accompagnati dall’immancabile versione Lite. Come sempre queste settimane sono state piene di notizie in merito agli smartphone, sia in merito ai leak delle specifiche e altre informazioni, sia dal punto di vista del marketing, a volte un po’ controversa. In ogni caso di recente è comparso il video che immortale la versione Pro dal vivo.

Niente di preparato prima, niente effetti speciali, apparentemente un genuino utilizzato da una persona che per ovvie ragioni non si mostra in faccia. Nel video in realtà succede poco ovvero la persona sblocca quattro volte il dispositivo usando il sensore per impronte digitali in-display; tra l’altro ogni volta l’immagine di blocco cambia. Al contrario di una noto conoscenza, in questo caso il sensore funziona nonostante la presenza della pellicola di protezione dello schermo.

 

Huawei P30 Pro

Lo smartphone in questione sarà alimentato da un processore Kirin 980 di proprietà di Huawei; si ipotizzava la comparsa di una versione leggermente più potente che sarebbe potuta essere il Kirin 985, ma ormai l’ipotesi è stata accantonata. Affiancato al processore ci saranno 8 GB di RAM, o almeno così è stato elencato nel benchmark comparso qualche giorno fa; non si esclude la presenza di una versione dotata di più GB.

Una parte importante dello smartphone, il punto su cui tra l’altro si è concentrata la campagna pubblicitaria, è la presenza di una tecnologia zoom ottico 10x. In linea con le ammiraglie dell’anno, i P20, il comparto fotografico è il punto focale su cui si basano gli smartphone. Il video in sé è comparso sul sito greco TechBlog.gr.

Articolo precedenteDragon Ball Xenoverse 2, in arrivo una versione gratuita su console
Articolo successivoUno studio rivela che alcune persone possono percepire il campo magnetico terrestre