huawei-p30-pro-benchmark

I benchmark per quanto possano sembrare fini a se stessi sono anche un ottimo modo per fare una comparazione della potenza dell’hardware, e quindi in parte anche dell’ottimizzazione, tra un dispositivo ed un altro. Di recente è comparso proprio il risultato di un test sulla famosa piattaforma Geekbench fatto apparentemente su un P30 Pro di Huawei.

La presenza del chip Kirin 980 fa il suo dovere e il punteggio raggiunto nel test single-core è di 3.251 mentre il multi-core è di 9.670.

 

Huawei P30 Pro vs Samsung Galaxy S10 Plus

Il chip HiSilicon Krin 980 è costruito con un processo a 7 nm mentre il processore top di gamma di Samsung, l’Exynos 9820, è costruito con uno da 8 nm e nonostante questo il test del dispositivo ha raggiunto un punteggio di oltre 4000 nel single-core e quasi 10.500 nel multi-core; il processo di per sé non influisce sulla potenza di un processore però indica che una tecnologia più avanzata a livello generale. Se poi il confronto lo vogliamo fare con la versione alimentata dallo Snapdragon 855 allora il punteggio in quel caso è di circa 3.500 punti nel single-core e quasi 11.000 nel multi-core.

bench p30 pro huawei

Questa nuova ammiraglia non è ancora stata presentata ufficialmente da Huawei e già sono nate alcune discussioni anche in merito alla campagna pubblicitaria, ma in ogni caso prima di tirare le somme c’è sicuramente da aspettare test più approfonditi.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A9 comincia a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie
Articolo successivoAmazon lancia un programma per contrastare i prodotti falsi