I gestori telefonici Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia sono i primi gestori italiani; i consumatori, continuano ad essere loro clienti perché offrono un servizio soddisfacente. C’è da dire però, che negli ultimi anni i consumatori hanno preferito diventare clienti dei nuovi gestori telefonici virtuali perché i loro prezzi erano molto più bassi; nonostante i prezzi low cost che attraggono molto i consumatori, spesso è difficile scegliere quale gestore telefonico attivare. Quale offre una servizio eccellente? Chi offre una velocità di rete maggiore?

Gestori telefonici: chi offre una velocità di rete maggiore fra Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia e Iliad

La società nperf (conosciuta per le sue numerose analisi che ha condotto durante gli anni) ha condotto una nuova analisi per conoscere, il gestore telefonico più veloce; il confronto è fra Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia e Iliad e i risultati, hanno lasciato perplessi molti consumatori.

Prima di scoprire il gestore telefonico più veloce, scopriamo chi si trova infondo alla classifica; secondo quanto dicono i risultati, il gestore telefonico più lento è Iliad che si aggiudica il quarto posto nonostante abbia un forte tasso di successo (94.61%). I risultati, mostrano una velocità di upload di 7.63 Mb/s e una velocità di download di 17.73 Mb/s.

Mentre, il primo posto è del gestore telefonico Vodafone che presenta un tasso di successo di 94.87%, una velocità di download di 34.88 Mb/s e infine, una velocità di upload 12.10 Mb/s; c’è da dire inoltre, che è l’unico gestore in Italia che riesce ad offrire ai suoi clienti una connessione dati 4.5G che è la velocità che si avvicina maggiormente a quella della rete di quinta generazione.

VIAmobileworld
Articolo precedenteNetflix cancella nuovi titoli: clienti stanchi disdicono il servizio
Articolo successivoWind convince i nuovi clienti con l’offerta All Digital da 30GB e attivazione gratis