Snapchat-Logo-700x400
Un grande selezione di mini-giochi potrebbe portare gli utenti a trascorrere più tempo all’interno di Snapchat. Secondo una fonte anonima “familiare con l’argomento”, Snapchat ha in programma di annunciare una nuova piattaforma di gioco già a partire dal prossimo mese.

Cheddar riferisce che gli sviluppatori saranno in grado di creare giochi che vivono all’interno dell’app, anche se ciò che esattamente potrebbero sembrare e come potrebbero funzionare non è ancora chiaro.

All’inizio di aprile, Snapchat terrà un annuncio

Si tratta di una voce che abbiamo sentito anche in precedenza, con un lancio della piattaforma di gioco inizialmente consegnato per la fine del 2018. Non è successo, ma sembra che le nuove funzionalità siano pronte per il 2019.

Un annuncio sarà fatto all’inizio di aprile a un summit di contenuti e sviluppatori Snapchat, secondo Cheddar, con giochi resi disponibili a un certo punto. Lo scorso anno la casa madre Snap ha acquisito un piccolo studio di gioco australiano, e si dice anche che abbia fatto altre acquisizioni simili ultimamente.

Snapchat ha anche una forma precedente per questo, con giochi di realtà aumentata chiamati Snappable che appaiono all’interno dell’app dall’inizio del 2018. Sembra che i nuovi titoli siano molto più ampi.

La piattaforma potrebbe certamente usare qualcosa per continuare ad attirare gli utenti nella sua battaglia con Instagram, dopo aver visto il suo popolare formato Stories rubato da altre app. I giochi possono essere accompagnati da pubblicità o acquisti in-app, aumentando le entrate di Snap.

Se e quando Snapchat lancerà una nuova piattaforma di gioco, ti faremo sapere. È possibile che ci siano persino giochi per gli Spectacles.

Articolo precedenteQualcomm ha vinto, Apple costretta a pagare 31 milioni di dollari
Articolo successivoIl 6G è già in arrivo? Dalla FCC in America arrivano i primi esperimenti