Come bloccare call center TIM Wind 3 Vodafone

Centinaia di migliaia di italiani, ogni giorno ormai, vengono contattati più di una volta dagli operatori dei Call center. Pur di vendere qualche nuova offerta e chiudere nuovi contratti, i dipendenti dei Call center continuano a contattarci ogni giorno, nonostante avessimo espressamente detto “NO” alla chiamata precedente. Da oggi, però ci sono due metodi molto semplici che ci permettono di bloccare per sempre tutte queste chiamate scoccianti. Scopriamo di seguito come bloccare i Call center. 

Chiamate Call center: ecco come bloccare definitivamente quelli di Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad

Con l’inizio del 2019, ormai, le chiamate dei Call center sono diventate una costante nella vita di ognuno di noi. Molte volte, infatti, capita di essere contattati insistentemente ogni mattina e allo stesso orario per più di un mese. Tutto questo, però, può essere risolto grazie a due app molto speciali: Google Telefono e Truecaller. Queste due app, infatti, ci permettono di bloccare definitivamente ogni chiamata dei Call center in maniera del tutto trasparente all’utente Scopriamo di seguito i dettagli:

  • Google Telefono: sviluppata da Google in persona, l’applicazione Google telefono, grazie a un filtro speciale, permette di deviare tutte le chiamate dei Call center in automatico verso la segreteria. L’app, inoltre, protegge gli utenti che utilizzano l’app di videochiamate Google Duo durante le loro conversazioni. L’applicazione è scaricabile dal Play Store a questo link ed è completamente gratuita;
  • Truecaller: l’app in questione funziona analogamente alla precedente ma aggiunge la possibilità di bloccare anche gli SMS le chiamate dei numeri anonimi. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link e per i dispositivi iOS a questo link.
Articolo precedenteNumero anonimo o privato: come scoprirlo con TIM, Wind, Vodafone, Iliad
Articolo successivoTIM, Wind, Tre e Vodafone imbrogliano: costi nascosti nelle offerte 4G