CS-Nokia-3.1-aggiornamento-android-pie-
HMD Global, sviluppatore dei telefoni Nokia, ha appena annunciato ufficialmente che il rollout di Android 9 Pie è iniziato per i dispositivi Nokia 3.1. Si tratta del secondo upgrade per questo smartphone che è passato da Android Nougat ad Android Oreo solo sei mesi fa.

In questo modo, anche Nokia 3.1 entra a far parte della famiglia di smartphone Nokia dotati di Android 9 Pie. Oltre alle note funzionalità del nuovo SO, esso include tutte le innovazioni dell’AI applicate alle routine quotidiane. Sono state progettate per far risparmiare tempo, migliorare la durata della batteria e addirittura anticipare quello che l’utente sta pensando di fare.

Android 9 Pie per Nokia 3.1 è già disponibile

Gli utenti di Nokia 3.1 potranno quindi godere delle novità più interessanti di Android 9 Pie. Tra queste troviamo App Actions, che prevede la prossima mossa e la batteria adattiva, che modifica e anticipa le esigenze personali per ottimizzarne l’uso. Sarà possibile visualizzare le proprie abitudini grazie a Digital Wellbeing, che misura l’utilizzo del Nokia 3.1.

L’aggiornamento Android 9 Pie porta con sé anche la nuova funzione Slices, che identifica le informazioni rilevanti delle tue app preferite per facilitarne l’accesso. E, infine, la funzionalità Adaptive Brightness aggiusta automaticamente le impostazioni di luminosità dello smartphone apprendendo dalle interazioni dell’utente.

Leggi anche:  Smart TV con sistema operativo Android: tante funzioni a prezzi concorrenziali

Ecco l’elenco ufficiale delle funzionalità chiave di Android 9 Pie:

  • App Actions – Velocizza le attività prevedendo la tua prossima mossa e mostrando l’azione più adeguata
  • Slices – Identifica le informazioni rilevanti delle tue app preferite per renderle più facilmente accessibili quando ti servono
  • Adaptive Battery ​– Si avvale del deep learning per capire i tuoi schemi di utilizzo e dare priorità alla batteria sulle app più importanti
  • Adaptive Brightness ​– Adatta automaticamente la luminosità imparando dalle tue interazioni con settaggi diversi
  • Navigazione del sistema – Grazie a un unico pulsante che offre previsioni intelligenti e suggerimenti (abilitato dall’utente)
  • Digital Wellbeing – Fornisce un quadro completo delle tue abitudini digitali e ti disconnette quando lo desideri