A volte, un semplice si può mettervi in situazioni spiacevoli; stiamo parlando, delle truffe dei call center e degli operatori telefonici che ideano ogni giorno, nuovi metodi (spesso subdoli) per portare a termine un contratto telefonico. Oggi giorno, nascono spesso nuovi call center che lavorano per aziende di energia elettrica e gas o per aziende telefoniche come Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia; a questo proposito, molti consumatori hanno ricevuto delle chiamate da parte di call center che lavorano per diverse aziende telefoniche e nonostante il rifiuto, hanno stipulato un contratto telefonico truffando i clienti.

Spesso, ci capita di ricevere una telefonata da parte di un operatore telefonico ma non gli diamo la giusta attenzione perché la riceviamo, in momenti delle giornata in cui siamo molto impegnati; dobbiamo sempre prestare molta attenzione perché non conosciamo l’operatore telefonico e le sue intenzioni.

Call center: la truffa del si che ha incastrato diversi consumatori

Molti consumatori, hanno subito la truffa del si che gli operatori telefonici di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia hanno messo in atto; ovviamente, le aziende telefoniche appena citate non sono coinvolte perché è tutta opera, dell’operatore telefonico.

I consumatori truffati, hanno ricevuto una classica chiamata da parte di un call center; la chiamata, inizia con delle domande generiche come per esempio “Sto parlando con il signor Mario Rossi?” per riuscire ad ottenere un semplice si. Questo è l’obiettivo dell’operatore telefonico, così da registrare le risposte e utilizzarle se il cliente rifiuta la proposta offerta.

Purtroppo, ancora non conosciamo gli operatori telefonici che stanno truffando numerosi consumatori ma, la polizia postale sta già indagando.

VIAbusinessinsider
Articolo precedente3 Italia: ancora attivabile la Play Power 60 Digital a meno di 10 euro
Articolo successivoAndroid 9.0 Pie è in arrivo: ecco gli smartphone che verranno aggiornati