Google Maps messaggi aggiornamento

Gli utenti sono in delirio. Il nuovo aggiornamento arrivato sull’app di mappe Google Maps, sembrerebbe aver potenziato, finalmente, l’applicazione di casa Google. I Download, infatti, sono schizzati alle stelle, toccando la cifra astronomica di ben 5 miliardi. Insomma, tutto il pianeta, o quasi, ha Google Maps sul proprio Device, un successo strepitoso che ripaga di gran lunga l’enorme lavoro svolto da Google. Con il nuovo aggiornamento, inoltre, sono state introdotte due nuove funzionalità importanti. Scopriamole di seguito.

Google Maps: è record universale di Download

Google Maps, l’app di mappe targata Google, è superato ogni aspettativa battendo ogni record. Ben 5 miliardi di utenti, pari al 80% della popolazione mondiale, ha scaricato Google Maps sul proprio smartphone. Tutto questo successo, inoltre, è dovuto anche all’ultimo aggiornamento che ha introdotto due novità essenziali. Eccole qui di seguito:

Autovelox e velocità massima

Grazie a questa nuova funzione, avremo la possibilità di segnalare autovelox, telecamere e limiti di velocità presenti su ogni strada. Basandoci quindi sui dati forniti dagli utenti. Ogni volta che ci troveremo a fare un viaggio o a creare un piccolo itinerario sulla mappa, l’applicazione, durante il tragitto, ci segnalare con un’opportuna notifica acustica, la presenza di autovelox fissi e mobili. 

Inoltre è stato aggiunto un pannello apposito che ci permetterà di visualizzare i limiti di velocità massimi presenti durante il nostro tragitto.

Realtà Aumentata 

Grazie a questa nuova funzionalità introdotta nell’ultimo aggiornamento, avremo la possibilità di usufruire della realtà aumentata, ma solo sui Device dotati di Augmented Reality e quindi di ARCore o ARKit. La nuova funzione ci mostrerà il percorso da seguire, quando siamo a piedi, direttamente davanti a noi attraverso la camera. Per poter utilizzare questa nuova funzionalità, però, bisognerà rispettare i seguenti requisiti:

  • Nell’applicazione, dopo aver scelto il percorso (a piedi), bisognerà cliccare in basso a sinistra dove c’è il cubo tridimensionale.
  • Bisognerà avere un iPhone o uno smartphone Android recente
  • Bisognerà essere Local Guide di livello 5 o superiore
  • Bisognerà accettare le condizioni del contratto
Articolo precedenteVolantino Trony: nuove offerte Tasso Zero con sconti mai visti (foto)
Articolo successivoSMS: Tim, Wind Tre e Vodafone li hanno dimenticati, ma battono Whatsapp