Snapchat

La società Snap, a cui fa capo il social network Snapchat ha ricevuto delle accuse molto pesanti da parte di tre donne. Il motivo sarebbe quello della discriminazione a seguito di licenziamenti troppo orientati verso il mondo femminile.

A riportare la notizia è stato il Wall Street Journal, che ha citato anche alcune fonti, secondo le quali i licenziamenti in questione, hanno riguardato solamente delle donne. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Snapchat accusato di licenziare solo donne

Quando le donne che sono state licenziate hanno fatto notare il fatto e chiesto spiegazioni sul perché i licenziamenti riguardavano solo il mondo femminile, Snap ha offerto almeno a tre di quest’ultime azioni e contanti, oltre alla normale liquidazione. Probabilmente l’azienda ha deciso di seguire questo percorso perché non ha sicuramente bisogno di essere citata in tribunale, soprattutto dopo l’anno che ha passato.

Dall’altra parte però, dopo questo risarcimento, anche altre donne potrebbero accusarla di averle licenziate ingiustamente o di aver preso di mira la loro categoria. Se così fosse l’azienda non potrebbe andare incontro a somme del genere, di conseguenza sarebbe obbligata a risolvere la questione nei muri di un tribunale.

Vi ricordo inoltre che, quello appena passato, non è stato un anno facile per la piattaforma, soprattutto dopo tutte le novità che sono state aggiunte al social network Instagram. Quest’ultimo con il tempo, è diventato molto più simile a Snapchat, facendo perdere a quest’ultimo moltissimi utenti. Non ci resta che attendere e scoprire se la faccenda diventerà ancora più grande di quello che in realtà è.

Articolo precedenteFacebook riceve dati personali da due applicazioni Android molto usate
Articolo successivoPosteMobile Creami Style ed Extra WOW 50 GB: le all inclusive di marzo