huawei-smart-tv-coming-soon

Avere una tv che naviga online e si collega alle maggiori applicazioni in uso oggi è possibile e può diventare anche economico: non c’è bisogno di acquistare una smart tv da tre zeri per poter guardare film o ascoltare musica, poichè un dispositivo alla portata di tutti può fornire un upgrade alla tv più economica del mondo. Gli unici requisiti? Avere un entrata per l’HDMI e una connessione internet adatta.

Chromecast è il dispositivo che cambia le vostre giornate: ecco il prezzo e come usarlo

Esistono diversi dispositivi o tv box android che permettono di fare altrettanto, ma molto più semplicemente si può fare affidamento ad un dispositivo Chromecast. Attualmente Google ha sviluppato tre generazioni + 1 e, per l’appunto, l’ultima consente di archiviare anche lo streaming in HDR 4K e Ultra HD.

Il dispositivo appena citato si chiama Chromecast Ultra ed ha un prezzo di rivendita di 79,99 euro, ma c’è anche un’alternativa più economica a questo ultimo. Ci riferiamo al Chormecast di terza generazione che ha un prezzo di 39,99 euro ed offre le stesse prestazioni, ma con un limite di risoluzione fino a 1080p.

Indipendentemente dal dispositivo optato, entrambi svolgono le stesse funzioni e sono compatibili con Android, iOS, Mac e Windows. Una volta attaccato il dispositivo alla propria televisione e scaricata l’applicazione Google Home sarà possibile utilizzare Youtube, Netflix, streaming vario e altre applicazioni sul grande schermo. Rientrano tra queste anche Spotify, Vevo, Facebook, Infinity, Tim Vision, MBA e molte altre ancora.

Per approfondire la questione potrete visitare lo stesso sito di Google, dove potrete acquistare anche i dispositivi. In alternativa, anche la catena Unieuro li rivende.

Articolo precedenteUn tour virtuale all’interno del reattore di Fukushima per cercare una soluzione
Articolo successivoSamsung: partnership con Spotify, l’app preinstallata su tutti gli smartphone