WhatsApp: aggiornamento straordinario e novità assoluta per gli utenti

WhatsApp proprio in questi giorni sta celebrando il suo decimo compleanno. Era il lontano 2009 quando negli Stati Uniti nasceva quella che sarebbe diventata la chat di messaggistica più importante al mondo. Sono stati necessari pochi anni per rendere la chat protagonista assoluta con un miliardo di utenti sparsi in tutto il pianeta.

Il segreto del successo sta tutto nello sviluppo. Nel corso degli anni, il servizio ha saputo cogliere le richieste del pubblico, evolvendosi in maniera costante. Anche nel 2019 non mancheranno le sorprese. In arrivo ci sono due grandi novità: una per la protezione degli account, l’altra per l’organizzazione dei gruppi.

 

WhatsApp, la chat festeggia i suoi primi 10 anni con due nuove funzioni

Il primo aggiornamento è quello relativo alla scansione dell’impronta digitale o del viso. Con questa nuova funzione, tutte le conversazioni saranno garantite da occhi indiscreti. L’accesso alla piattaforma sarà vincolato al riconoscimento dell’impronta o del volto. L’upgrade della chat sarà disponibile sia sui dispositivi Android sia sugli iPhone. Proprio sugli iPhone e sui dispositivi iOS si sta completando il primo step di sviluppo.

Un interessante novità riguardo anche i gruppi. Finalmente gli sviluppatori WhatsApp, dopo tante richieste, strizzano un occhio agli utenti con il rilascio di questo upgrade. A breve termine, per entrare in una conversazione con più utenti sarà necessario ricevere un invito e rispondere a questo con una conferma. L’aggiornamento chiuderà per sempre la stagione delle conversazioni indesiderate con tanti partecipanti. 

Articolo precedenteMarzo 2019: ecco le migliori tariffe di Tim, Vodafone, Wind Tre ed Iliad
Articolo successivoHuawei MateBook 13 arriva in Italia: notebook compatto dalle elevate prestazioni