Oggi possedere una connessione Internet è all’ordine del giorno e i consumatori difficilmente sono senza; gran parte dei consumatori di tutto il mondo possiedono una connessione che sia per la rete fissa o una per la rete mobile. Inoltre, da come possiamo notare dalle offerte che pubblicizzano i gestori telefonici, è diventato molto economico e alla portata di tutti una connessione Internet; in questo articolo vi parleremo di un argomento molto interessante che oggi è sulla bocca di tutti.

Connessione Internet mobile e Wi-Fi: ecco chi ci offre una maggiore velocità

OpenSignal è una società che si presta in analisi e studi sulla velocità delle varie reti e uno dei suoi ultimi studi, ha fatto discutere molto i consumatori; per quale motivo? I risultati che ha riscontrato, sono sbalorditivi.

Iniziamo con il dire che per questo studio, la società OpenSignal ha preso in considerazione diversi Paesi dell’Africa, Europa, Asia e America Latina; in particolare, 80 Paesi sono stati presi in considerazione e la società, ha analizzato la connessione mobile e quella Wi-Fi per scoprire chi offre una maggiore velocità.

Leggi anche:  Vodafone regala Netflix: come vedere tutti i contenuti IPTV Gratis

I risultati ci hanno fatto vedere che il 41% (in 33 Paesi) la rete mobile garantisce una velocità maggiore rispetto a quella della rete Wi-Fi; per esempio: in Grecia, Australia, Libano, Qatar, Repubblica Ceca, Iran, Turchia, Marocco, Colombia, Francia, Slovacchia, Messico, Algeria, Kenya e tanti altri.

L’altro 59% invece (ovvero i 47 Paesi restanti) la rete wi-fi riesce a garantire una velocità maggiore rispetto a quella che la connessione mobile offre; per esempio: Hong Kong, Singapore, Tailandia, Romania, Israele, Italia e tanti altri.