Folletto VR300

L’azienda tedesca Vorwerk ha lavorato per rendere realtà il sogno di tantissime donne: rientrare a casa da lavoro e non trovare sporco in casa. Come? Grazie al robot aspirapolvere Folletto VR300 che con la speciale tecnologia SLAM aspira le superfici in modo sistematico ed efficiente, rilevando eventuali oggetti fragili ed evitando le scale.

L’elevata potenza aspirante è assicurata da un motore DC di lunga durata ad alta efficienza e da una nuova tecnologia delle spazzole per una raccolta accuratissima della polvere. La spazzola principale esegue 1.800 giri al minuto e garantisce una pulizia veramente in profondità.

 

Folletto VR300, l’esperto che pulisce casa da solo: ha pure Amazon Alexa

Pulisce tutti i tipi di superficie, supera ostacoli compatti fino all’altezza di 2 cm e tappeti fino a 1,5 cm. Polvere e sporco vengono catturati nel contenitore della polvere che ha una capienza di 0,530 litri e che può essere svuotato in modo rapido e igienico. Grazie a un piano di pulizia programmabile, Folletto VR300 pulisce nei giorni e agli orari prestabiliti.

Le funzioni sono disponibili all’interno di un’app dedicata che permette di gestire a 360 gradi il robot. Lo stesso robot che completata la prima pulizia, crea una mappa della casa che viene visualizzata proprio nell’app e lasciare all’utente la scelta di evitare che Folletto VR300 entra ad esempio nella cameretta del proprio bambino mentre dorme.

La batteria agli ioni di litio assicura fino a 60 minuti di autonomia in modalità Normale, prolungabile fino a 90 minuti in opzione Eco. Nel caso debba ricaricarsi, il Robot Aspirapolvere torna automaticamente alla base di ricarica e poi riprende la pulizia da dove l’aveva interrotta.

Ad aiutare nella gestione del robot ci pensa Amazon Alexa. Per azionare il Folletto VR300 attraverso l’assistente vocale, è sufficiente dire ad esempio “Alexa, chiedi a Robot Folletto di pulire“. Oltre ad avviare la pulizia, Alexa può metterla in pausa e riprenderla, o far tornare il Robot alla base di ricarica.

Folletto VR300 potrò essere acquistato dagli agenti Folletto, nei Vorwerk Point e su www.folletto.it ad un prezzo consigliato al pubblico di 950 euro.

Articolo precedenteNetflix: il 22 marzo tornerà la seconda stagione di una serie amatissima
Articolo successivoOPPO F11 Pro, nuove foto reali ne mostrano il design