Amazon Go

La piattaforma di e-commerce Amazon si sta preparando ad aprire una nuova catena di supermercati negli Stati Uniti. A riferire la notizia è stato il Wall Street Journal che ha ricevuto alcune informazioni da persone vicine all’azienda.

Il primo di questi supermercati dovrebbe essere inaugurato nella città di Los Angeles entro la fine dell’anno in corso. Ovviamente seguiranno ulteriori aperture all’inizio dell’anno prossimo. Scopriamo altri dettagli.

 

Amazon vuole lanciare una nuova catena di supermercati

Di questa intenzione, nonostante sia stata riferita ad una persona vicina al colosso, al Wall Street Journal, l’azienda non ha ancora fatto parola né comunicato niente. Vi ricordo inoltre che Amazon al momento possiede già i supermercati bio Whole Foods, catena acquistata per quasi 14 miliardi di dollari nel 2017. La nuova catena che ha intenzione di aprire, dovrebbe essere distinta da quest’ultima e non è ancora chiaro se porterà il nome dell’azienda.

Se ancora non ne siete a conoscenza, la catena bio Whole Foods propone dei prodotti di fascia medio alta, dunque l’intenzione del colosso sarebbe quella, con i nuovi supermercati, di offrire una gamma più ampia di articoli. Vi ricordo che l’azienda di Jeff Bezos ha inoltre aperto alcuni punti vendita di piccole dimensioni chiamati Amazon Go, in cui è possibile entrare a fare la spesa ed uscire, pagando direttamente e, grazie ad una tecnologia smart, con il proprio account Amazon.

Secondo gli analisti di Bloomberg la nuova idea di aprire una catena di supermercati svelerebbe anche una possibile insoddisfazione da parte dell’azienda verso la catena bio Whole Foods. Probabilmente non è diventata un’arma di massa che la piattaforma di aspettava. Non ci resta quindi che attendere per scoprire maggiori dettagli.

Articolo precedenteUn Mate 10 Lite prende fuoco a Roma, ma Huawei accusa il cliente
Articolo successivoTablet e Notebook in sconto su Amazon: caratteristiche, prezzi e link