truffa offerte call center Vodafone

Telefonate commerciali, telefonate insistenti, telefonate a tutte le ore: basta con questa pratica snervante e con i fastidiosi squilli nei momenti meno opportuni. Grazie a due applicazioni gratuite e disponibili sul Google Play store, le chiamate di spam come quelle effettuate dai Call Center diventano un brutto ricordo. Tutto quello che si dovrà fare sarà cliccare su “installa” e i problemi si risolveranno in automatico e soprattutto in silenzio.

La guida definitiva per bloccare le chiamate di spam: ecco di cosa avvalersi

Come già detto, bloccare le chiamate è possibile e soprattutto diventa facile e user friendly grazie a due applicazioni molto note e rinomate. Presenti entrambe su Google Play Store, queste due app sono completamente gratuite e offrono analoghi servizi. Al momento della loro installazione sarà necessario concedere alcune autorizzazioni come l’accesso alla rubrica e al microfono: ma niente paura, le vostre informazioni sono al sicuro.

La prima applicazione che vi presentiamo è Google Telefono (scarica attraverso questo link). Telefono è un’applicazione che si sostituisce alla vostra predefinita per le telefonate; è molto semplice da utilizzare e permette di bloccare le chiamate in entrata segnalate come spam. Grazie al suo filtro, infatti, Telefono individua direttamente i numeri appartenenti ai Call Center e li devia non facendo squillare neanche il telefono.

La seconda applicazione, denominata TrueCaller, funziona analogamente a Telefono, ma aggiunge qualche funzione alla sua lista. Senza ombra di dubbio perette di bloccare le chiamate di spam, ma effettua lo stesso provvedimento anche per la sezione sms, eliminando dalle vostre chat quelli legati al marketing. TrueCaller è un applicazione disponibile sia per Android che per iOS.

Articolo precedenteCon 3 Italia potete preordinare il Samsung Galaxy S10 ed S10+, ecco come
Articolo successivoho.Mobile: la nuova offerta costa 2€ in più e prevede minuti, SMS e 50GB