Sempre più utenti sono alla ricerca di un metodo sicuro per parlare con riservatezza su WhatsApp. La piattaforma di messaggistica è la protagonista assoluta delle nostre comunicazioni: nell’arco di una giornata la usiamo talmente tante volte, da voler ricercare solo un po’ di tranquillità. Quando si è online su WhatsApp, invece, c’è sempre il rischio di essere disturbati anche da contatti ritenuti non prioritari.
WhatsApp, come parlare sulla chat da invisibili
La domanda a cui vogliamo rispondere ora è: si possono spedire messaggi in chat senza essere online? La risposta è sì: ecco quindi tutti i metodi disponibili per WhatsApp.
Iniziamo la rassegna con la classica modalità aereo. Anche con connessione internet disattivata, gli utenti possono usare la chat per scrivere messaggi ai loro amici: questi non saranno inviati subito ma soltanto al ritorno della connessione con la piattaforma chiusa.
Un importante aiuto per gli utenti è arrivato anche dal nuovo upgrade relativo alle notifiche. Con le ultime versioni di WhatsApp è possibile rispondere ai messaggi degli amici direttamente dalle notifiche. La risposta, che non necessita di uno stato online, sarà inviata seduta stante.
Per quanto riguarda i file multimediale si può sempre utilizzare la condivisione tramite galleria. Grazie ai sistemi operativi Android e iOS è possibile inviare foto e video senza aprire WhatsApp.
L’ultimo metodo disponibile è quello delle applicazioni esterne. Chi possiede uno smartphone Android ad esempio può effettuare il download di “Unseen Messages” per chattare da invisibile.