I Call center di Vodafone, TIM, Wind e Tre chiamano a qualsiasi ora del giorno, soprattutto in quelle in cui si è più indaffarati, rappresentando un vero e proprio fastidio. In alcuni casi, poi, dietro le chiamate spam si nascondono imbroglioni e malintenzionati che cercano ad ogni modo di trascinare la vittima in una truffa telefonica, e spacciandosi per operatori autorizzati o per Ispettori della Polizia Statale, questi individui agiscono in modo tale da rubare quante più informazioni possibile, puntando in particolar modo alle credenziali per accedere ai conti bancari.

Alla domanda ‘esiste un modo per bloccare le chiamate indesiderate una volta per tutte?’ noi di TecnoAndroid rispondiamo, sì, la soluzione esiste e consiste nello scaricare sul proprio smartphone un’app che blocca in automatico la ricezione delle chiamate da parte di numeri spam e indesiderati. Scopriamo insieme le migliori applicazioni disponibili sia per dispositivi iOS che Android.

Call Center di TIM, Vodafone, Wind e Tre: ecco la soluzione per bloccarli per sempre

Di applicazioni che bloccano in maniera automatica la ricezione delle chiamate spam da numeri anonimi, privati o sconosciuti, ce ne sono davvero molte. Tuttavia esistono applicazioni che, per la loro semplicità d’uso e per la qualità del servizio offerto, risultano essere migliori delle altre. Tra queste, segnaliamo anzitutto TrueCaller. L’app in questione blocca la ricezione di chiamate indesiderate ed impedisce la ricezione di SMS inviati da numeri spam. TrueCaller riesce inoltre a identificare un qualsiasi numero sconosciuto, anonimo o privato, attingendo i dati necessari da un database proprietario che viene aggiornato direttamente dagli stessi utenti della community. Tra le altre applicazioni che permettono di bloccare la ricezione di chiamate e di messaggi indesiderati si segnala Calls Blacklist, questa permette di bloccare le chiamate e gli sms impostando anche un particolare filtro (ad esempio, tutti i numeri che iniziano con…) e Blocco Chiamate.