google maps aggiornamentoGoogle Maps potrebbe diventare l’unico e solo sistema di navigazione satellitare ed esplorazione usato dagli utenti. Tra non molto potremmo togliere quel condizionale viste le ultime scoperte e le novità che ci attendono per il prossimo update. Con il nuovo aggiornamento si è garantita l’aggiunta di 2 funzioni esclusive di cui non possiamo più fare a meno. L’app diventa potente per tutti.

 

Google Maps: aggiornamento incredibile per gli utenti

Google è celebre per il suo impegno nel settore sviluppo app ed innovazione. Cura Waze guadagnandosi la stima di coloro che preferiscono un approccio social alla navigazione GPS. Forte del suo successo porta alcune novità della famosa app anche su Google Maps che guadagna l’aggiunta del sistema di segnalazione autovelox.

Funziona in maniera semplice ed intuitiva avvertendo l’utente della presenza di controlli stradali sulla velocità da postazioni fisse e mobili. Un segnale sonoro agisce in via preventiva evitando l’accumularsi di multe e fermate indesiderate ai posti di blocco. Il viaggio proseguirà in sicurezza e senza contravvenzioni.Oltre questo esiste il nuovo sistema per l’indicazione della velocità massima consentita. Mostra un riquadro che indica l’andatura media da mantenere durante la marcia lungo il percorso attivo.

Le due funzioni sono state già rilasciate da giorni per gli utenti Android ed iOS. Dovete aggiornare l’app per averle subito. Nel frattempo si discute anche di una novità assoluta che cambia radicalmente il modo di consultare le mappe. Accedi al link precedente per approfondire l’anteprima del nuovo aggiornamento.

Che te ne pare degli ultimi cambiamenti?Hai apprezzato? Lasciaci pure un tuo commento.

Articolo precedenteIPTV: vietata la visione agli utenti TIM, Vodafone, Tre, Iliad e Wind
Articolo successivoDAZN: ecco perchè si manifestano problemi e l’unico modo per evitarli