Carta d'identità: utenti furiosi per i problemi con il nuovo modello elettronico

Dopo le tante lamentele in merito alla carta d’identità che da sempre mostra poca resistenza, gli utenti hanno ottenuto il nuovo modello. La tessera elettronica è infatti arrivata ormai da diverso tempo, ma tutto sta cambiando proprio in questi mesi.

Infatti se prima era facoltativo scegliere questo nuovo volto della carta, ora è obbligatorio. Attenzione però: non tutti devono necessariamente ricorrere al cambio. Infatti solo coloro che si ritrovano l’esigenza di cambiare il loro documento, dovranno “accontentarsi” per forza di cose della nuova tessera. Nel momento in cui necessitereste di un cambio o di un rinnovo obbligatorio, ecco quindi che farete la conoscenza della nuova carta d’identità elettronica.

 

Carta d’identità elettronica: gli utenti ora hanno un problema grave, ecco cosa sta succedendo in più paesi

Tutti coloro che viaggiano spesso o che per motivi di lavoro sono costretti ad esibire il loro documento d’identità, saranno di certo contenti col nuovo modello elettronico.

Infatti questo è molto più facilmente tascabile rispetto allo storico modello in carta, e inoltre faciliterebbe i controlli. Oltre ciò sembra che molti utenti però si stiano trovando in difficoltà per la richiesta. Infatti il sito ufficiale che serve proprio per richiedere la nuova carta d’identità elettronica, sarebbe impossibilitato ad accedere ad alcuni paesi. Infatti molti utenti hanno reso noto che il loro paese di appartenenza non è disponibile alla prenotazione online. Purtroppo il sito ufficiale c’entra ben poco, dato che alcuni comuni non hanno ancora effettuato la registrazione ad esso. Non vi resta in questo caso che recarvi in loco.

Articolo precedenteWhatsApp: l’immagine del profilo è pericolosa, ecco perché toglierla
Articolo successivoTIM, Vodafone, Wind e Tre Italia: i clienti devono dire addio all’IPTV