In un recente articolo, vi abbiamo parlato di come utilizzare Facebook Messenger e Telegram per avviare chat segrete con i propri contatti ed inviare messaggi che si sarebbero automaticamente distrutti al termine di un timer impostato dall’utente, o comunque dopo l’avvenuta lettura. Esistono, però, numerose applicazioni che permettono di fare altrettanto, alcune delle quali addirittura garantiscono un livello di sicurezza e di privacy maggiore rispetto a quello garantito dalle app sopra citate. Diamo un’occhiata insieme alle migliori alternative disponibili sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple.

Le migliori alternative per inviare messaggi che si autodistruggono

Confide, disponibile sia per dispositivi Android che iOS è tra le migliori applicazioni gratuite di messaggistica privata. Questa, non solo permette di inviare messaggi che si autodistruggono dopo essere stati visualizzati sul dispositivo del destinatario, ma sia avvale anche di un sofisticato sistema di protezione che cifra e cripta tali messaggi: per leggere un il contenuto di un messaggio, infatti, è necessario cliccare sulla riga di testo, e solo tenendo premuto il dito su tale riga è possibile svelare e visualizzare il testo che nasconde. La conversazione, inoltre, è a prova di screenshot. Chi proverà ad effettuare uno screenshot della chat, infatti, altro non visualizzerà che una schermata interamente vuota. I messaggi inviati, inoltre, non possono essere né salvati né inoltrati.

Parliamo ora di Wickr Me. Anche in questo caso si tratta di un’applicazione che può essere utilizzata per inviare messaggi che vengono automaticamente distrutti al termine di un timer impostato dall’utente, disponibile sia per smartphone Android che iOS. La sua particolarità è data dalla possibilità di impostare due differenti timer di autodistruzione dei messaggi: uno che permette di autodistruggere l’intera chat, mentre l’altro riguarda la cancellazione automatica dei singoli messaggi.

Infine, si segnala l’app Signal. Signal può essere scaricata sia su dispositivi Android che iOS e proprio come le applicazioni appena viste, permette di inviare messaggi che si autodistruggono alla scadenza di un timer personalizzato. Garantisce un buon livello di sicurezza delle conversazioni, sfruttando un’avanzata tecnologia di cifratura end-to-end.

Articolo precedente3 Italia: continua la promozione migliore di sempre da 6,99 euro
Articolo successivoKena Mobile lancia la Kena 11,99: la promozione da 50 giga per tutti