iPhone, disponibile iOS 12.1.4

Apple ha rilasciato ufficialmente un nuovo aggiornamento software per i suoi dispositivi con iOS, primi fra tutti gli iPhone. Si tratta dell’aggiornamento ad iOS 12.1.4, una versione particolarmente attesa dagli Apple addicted perché include importanti aggiornamenti di sicurezza.

Nello specifico, tra questi importanti miglioramenti alla sicurezza ne troviamo uno praticamente fondamentale. Negli scorsi giorni è stata scoperta una falla all’interno di FaceTime che permetteva, avviata una videochiamata di gruppo, di mettersi in ascolto sulla videochiamata e spiare le conversazioni.

Il termine corretto sarebbe origliare, visto che a poter essere sentito era solo l’audio e quindi c’ò che si dicevano a voce i partecipanti della videochiamata di gruppo. Un problema grave che lo diventa ancora di più visto che la possibilità di mettersi in ascolto partiva praticamente subito: ancora prima che le parti avessero attivato la conversazione.

Apple, in attesa dell’aggiornamento ad iOS 12.1.4 che ha risolto definitivamente la questione, ha preferito bloccare sul lato server le videochiamate di gruppo. Apple ha accompagnato il rilascio dell’aggiornamento con una dichiarazione di scuse verso i suoi utenti, che ha ringraziato per la pazienza dimostrata.

Naturalmente questa non è l’unica novità introdotta ed è bene aggiornare il prima possibile il proprio iPhone o iPad compatibile.

 

iOS 12.1.4, come scaricare e installare l’ultimo aggiornamento

Per eseguire il download e l’installazione dell’aggiornamento recatevi all’interno delle impostazioni generali del sistema e selezionare la voce “aggiornamento software”. In automatico, a patto di essere connessi ad internet, partirà la ricerca della versione di sistema.

Una volta trovato l’aggiornamento, accettate i termini e le condizioni di Apple, ed avviate lo scaricamento. Vi ricordiamo che l’installazione non elimina nulla ed è consigliata farla con almeno il 50% di autonomia della batteria. Si può aggiornare a iOS 12.1.4 anche dal proprio computer, attraverso iTunes.

Articolo precedenteVivo ha annunciato iQOO, il suo nuovo sub-brand
Articolo successivoAmazon sta acquistando la società di router Eero