5GLa domanda che maggiormente alberga nelle menti dei tantissimi consumatori italiani sparsi per il nostro territorio è sempre la stessa, quanto costeranno le offerte 5G dei principali operatori telefonici?. Una risposta definitiva non possiamo ancora darvela, nel frattempo possiamo supportare delle teorie nate in seguito al confronto con altre aree del mondo in cui il 5G è già attivo.

Su una cosa siamo tutti d’accordo, il nuovo standard andrà a cambiare totalmente la nostra vita; dalle caratteristiche di latenza minima, affidabilità, velocità, stabilità e giga illimitati estrapoliamo una connessone che andrà ben lontana dal 4G a cui siamo stati abituati sino ad oggi. Gli operatori hanno investito moltissimo denaro, un chiaro segnalo di quanto le aziende siano sicure dell’innovazione e del salto generazionale.

Consapevoli del fatto che per accedere alla rete 5G sarà necessario anche uno smartphone completamente nuovo, l’attenzione ora si muove tutt’attorno al prezzo delle singole offerte.

 

5G: le offerte avranno un costo elevato?

Le considerazioni nascono dal confronto della richiesta di altri stati, come ad esempio gli Stati Uniti o alcuni del Nord Europa, con ciò che potrà rappresentare il nostro futuro. Stando a quanto estrapolato, quindi, l’attesa è individuata in 50 euro mensili con giga illimitati da poter utilizzare ogni ora della giornata (anche 24 ore su 24, indipendentemente dall’azienda in questione).

E’ chiaro che quanto scritto non rappresenta alcuna ufficialità o conferma da parte delle aziende, ma è il frutto di un confronto, quindi ipotesi e rumors. L’attesa cresce spasmodicamente, nel frattempo potremo deliziarci con l’S10, il primo terminale con chip 5G incluso.

VIAEjinsight
Articolo precedenteDAZN, il trucco per vedere sport e calcio a costo zero
Articolo successivoIliad, ecco la soluzione definitiva del gestore ai problemi di linea 4G