Whatsapp 5 trucchi sconosciuti

La privacy è una priorità per la gran parte degli utenti WhatsApp. La piattaforma di messaggistica ogni giorno ci mette in contatto con amici, colleghi di lavoro, compagni di scuola. Tra una chat e l’altra molte persone vorrebbero godersi un po’ di tranquillità. L’inflazione alla comunicazione, però, spesso e volentieri rende impossibile prendersi anche soltanto una pausa da WhatsApp

 

WhatsApp, parlare con gli amici senza essere in linea

Una soluzione per evitare scocciature sarebbe quella di inviare messaggi ai contatti della rubrica senza essere online. Vogliamo quindi mostrarvi le quattro soluzioni disponibili con WhatsApp.

La migliore via resta quella oramai standard della modalità aereo. Gli utenti che non vogliono essere disturbati possono eliminare la connessione internet. Il software consente lo stesso di scrivere messaggi da inviare agli utenti. Questi saranno spediti al destinatario soltanto con il ritorno della linea ad app chiusa.

Ulteriore opzione sta nel nuovo strumento delle notifiche. Nelle recenti versioni di WhatsApp molti utenti possono rispondere ai contenuti proprio attraverso le notifiche. La risposta ai messaggi in entrata si può inviare, in tal modo, senza aprire la chat

Per foto e video, grazie ai sistemi operativi aggiornati c’è la soluzione della condivisione tramite galleria. Con Android e iOS un file multimediale può essere inviato direttamente tramite la Galleria.

In ultima battuta dobbiamo anche annoverare l’opzione delle applicazioni terze sui due marketplace principali per smartphone. Chi possiede uno device Android ad esempio può effettuare il download “Unseen Messages” per comunicazioni in tutta riservatezza.

Articolo precedenteVodafone: utenti pazzi per il 4,5G: ecco dove usare il servizio gratuito
Articolo successivoVodafone, TIM, Wind, Tre e Iliad: come mandare messaggi segreti