disservizi down Iliad TIM Wind Vodafone 3

Gli operatori nazionali hanno fatto parlare di loro negli ultimi giorni: tra nuove offerte e TIM come partner ufficiale di Sanremo, di novità ce ne sono state e non poche. Nonostante questa bella premessa, però, TIm, Wind Tre, Vodafone e Iliad hanno combinato anche qualche guaio in merito al segnale e alla loro copertura offerta. Infatti, attraverso downdetector,it, nuovi disservizi sono balzati all’occhio e i clienti di varie zone d’Italia si sono dovuti arrangiare davanti a problemi di varia portata e vario genere.

Disservizi Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad: quali sono stati?

Nelle ultime 48 ore, il noto sito downdetector ha raccolto diverse segnalazioni riguardanti tutti gli operatori nazionali: chi più e chi meno. Prima di approfondire la questione, vi segnaliamo che il sito citato è utile anche per altre funzioni: ad esempio si può vedere lo stato di videogiochi come Fortnite e Apex Legends o ancora delle home banking.

Tornando al discorso disservizi, nelle ultime ore le segnalazioni sono state relative a:

  • Telefonia mobile (44%), Internet mobile (44%), Blackout totale (10%) per 3 Italia che ha avuto picchi di almeno 25 segnalazioni;
  • Internet fisso (48%), Telefonia mobile (28%), Telefonia fissa (24%) per TIM che ha avuto molte segnalazioni, almeno più di cinquanta;
  • Internet (76%), Telefonia (13%), totale blackout (10%) per Wind che ha registrato picchi di 28 segnalazioni;
  • Internet mobile (43%), Blackout totale (33%), Telefonia mobile (23%) per Iliad;
  • Internet (48%), Telefonia mobile (30%), Telefonia fissa (20%) per Vodafone.

Se volete rimanere aggiornati sullo stato degli operatori potrete consultare voi stessi il sito e contribuire con eventuali segnalazioni.

 

Articolo precedenteGoogle, la nuova modalità Dark testata nell’ultima versione beta di Chrome
Articolo successivoRadiazioni smartphone: Xiaomi ha prodotto lo smartphone più pericoloso