Quante volte è capitato di volere mandare un messaggio ma senza far scoprire la propria identità? Per un motivo o per un altro, sarà capitato a tutti almeno una volta di dover inviare un messaggio anonimo. Beh, tutto questo è possibile grazie alle numerose applicazioni che lo permettono e anche grazie al alcuni gestori telefonici; scopriamo insieme come fare.

Come inviare messaggi anonimi con Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia

Se siete clienti Wind e volete inviare un messaggio anonimo, potete farlo inviando un SMS *k_k#s_testo (es. *K_K#s_ciao); il costo del messaggio è di 0,15 centesimi di Euro.

Per i clienti Tim, l’SMS ha il costo di 0,30 centesimi di Euro e basta digitare nell’SMS: ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo.

Anche Vodafone mette a disposizione gli SMS anonimi e il cliente dovrà digitare S_NUMERODELDESTINATARIO_testo; il costo del SMS è di 0,50 centesimi di Euro.

Infine, per i clienti 3 Italia il costo del SMS anonimo è di 0,50 centesimi di Euro e si dovrà digitare: NUMERODELDESTINATARIO_testo.

Le applicazioni che permettono di inviare messaggi anonimi

Come abbiamo già accennato prima, esistono anche delle specifiche applicazioni che permettono l’invio di messaggi anonimi; la prima opzione è Wassame (per scaricare qui): un applicazione gratuita di messaggistica istantanea che può essere scaricata sia su un dispositivo mobile Android che Apple e gli utenti possono inviare messaggi anonimi senza problemi.

La seconda opzione è Threema (per scaricare qui): parliamo sempre di un applicazione di messaggistica istantanea che permette l’invio di messaggi anonimi; l’utente non dovrà effettuare nessuna registrazione e non dovrà inserire il proprio numero di telefono.

Infine c’è Free Online Phone (clicca qui per scaricare): un applicazione che permette di creare in pochi minuti un falso numero di telefono e l’utente potrà utilizzarlo anche su whatsapp con gli stessi contatti; in questo modo c’è un numero di telefono ma l’identità sarà nascosta.

 

 

Articolo precedente4G: usarlo è pericoloso con Iliad, TIM, Wind Tre e Vodafone
Articolo successivoDVB-T2: saremo costretti a cambiare televisione?