nuova tim connect

Da lunedì sembra che TIM voglia apportare delle novità per le tariffe di rete fissa, ovvero la gamma della Nuova TIM Connect. Cambierà rispetto al passato per un nuovo costo rateale, la quota di adesione iniziale, e il vincolo in caso di recesso a 24 mesi. Il costo mensile sarà lo stesso.

Ecco cosa includeranno le offerte di rete fissa TIM Connect con le novità sui vincoli in partenza al 5 Febbraio 2019:

  • TIM Connect Fibra: linea fissa in tecnologia Fibra FTTH fino a 1000 Megabit/s, chiamate illimitate e TIMVISION incluso a 35 euro al mese;
  • Connect XDSL: linea fissa in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC o in “rete rigida” FTTE fino a 100 o 200 Megabit/s, a seconda della copertura, chiamate a consumo (19 cent/minuto con scatto alla risposta di 19 centdi euro) e TIMVISION incluso a 30 euro al mese a tempo indeterminato;
  • Connect ADSL: linea in ADSL fino a 20 Megabit/s, chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali e TIMVISION incluso al costo di 35 euro al mese a tempo indeterminato.

 

Nuova TIM Connect: fibra o ADSL e vincoli aumentati

Per TIM Connect XDSL, le chiamate illimitate non sono incluse da subito, ma si possono aggiungere con Opzione Voice a 5 euro in più al mese. Il contributo di attivazione è in promozione gratuita e la nuova quota di adesione che ammonta a 240 euro, rateizzabile in è di 24 rate da 10 euro ciascuna.

Il costo delle rate è già incluso nel prezzo finale durante i primi 24 mesi. I primi due anni di TIM Connect XDSL verranno 19 euro per l’offerta, 1 euro per TIMVISION e 10 euro di canone. Per TIM Connect Fibra o ADSL il prezzo finale si compone di 25 euro per l’offerta, 1 euro per TIMVISION e 10 euro di quota di adesione. Al termine dei primi 24 mesi il costo mensile delle offerte sarà di 30 euro (29+1 di TIMVISION) e 35 euro (34+1 euro di TIMVISION).

In caso di recesso anticipato nei primi 12 mesi, sarà necessario pagare sia le rate residue del contributo di attivazione che quelle della quota di adesione, mentre se si recede tra il 13° e il 24° mese si pagheranno solo le rate residue della quota di adesione.

I già clienti che hanno attive delle rateizzazioni (costo di attivazione, modem in vendita abbinata o servizi aggiuntivi come TIM Expert) continueranno a pagare le rate residue fino alla scadenza.

Con la Nuova TIM Connect continua ad essere sempre incluso TIMVISION (dal valore di 1 euro, già incluso nel prezzo finale). TIMVISION è la TV on demand di TIM fruibile da PC, smartphone, tablet e Smart TV, che offre oltre 10.000 titoli tra film, serie TV, cartoni animati e programmi per bambini e ragazzi senza interruzioni pubblicitarie.

Inoltre, tutti i nuovi clienti che attivano la  nuova opzione potranno abbinare l’offerta mobile con minuti illimitati e 25 Giga di traffico dati, di cui 5 Giga dell’opzione TIM 100%, al costo di 12 euro in più al mese in fattura. Quindi, l’offerta convergente della nuova TIM Connect con l’opzione mobile prevede un costo mensile di 42 euro (XDSL) o 47 euro (Fibra o ADSL).

Se invece si è già clienti TIM di rete mobile, sarà possibile passare ad un’offerta, sempre a 12 euro al mese in fattura, con minuti illimitati verso tutti, navigazione su Chat e Social illimitata e 10 Giga di internet in 4G, di cui 5 Giga con l’opzione TIM 100%.

Il servizio opzionale “Chi è” per vedere chi chiama prevede un costo mensile di 3,13 euro al mese per i già clienti TIM, gratis per i nuovi clienti fino al 24 Marzo 2019. Per le linee VoIP delle offerte Fibra ed XDSL è possibile aggiungere una seconda linea al costo di 90 centesimi di euro in più al mese.

I clienti con la Nuova TIM Connect potranno attivare anche TIM Games a 3 euro al mese anziché 7 euro al mese per i primi 12 mesi dall’attivazione. L’abbonamento TIMGAMES per giocare in streaming è riservato a tutti i clienti con linea fissa di casa con Fibra di TIM, sia nuovi che già abbonati. L’abbonamento TIMGAMES è abbinato all’acquisto a rate di TIM Box e TIM GAMEPAD a 2,99 euro al mese per 48 rate.

Articolo precedentePlay Store: hai una di queste 3 app? Sono malware che svuotano la carta di credito
Articolo successivoAndroid Q, emergono nuovi dettagli sulle feature presenti nell’OS