lenovo yoga chromebook

Durante lo scorso IFA 2018, Lenovo ha presentato lo Yoga Chromebook con uno schermo dotato di una risoluzione FullHD pari a 1080p. A partire da oggi invece, l’azienda ha deciso di lanciare sul mercato una versione equipaggiata con un panello da 4K. La risoluzione in questo caso sale a 3,840 x 2,160 pixel con una diagonale pari a 15,6 pollici.

Il prezzo di lancio per la nuova variante di Yoga Chromebook parte da 899,99 dollari e comprende anche la tastiera retroilluminata, caratteristica che manca nella versione con schermo FullHD. Ovviamente, come intuibile dal nome del prodotto, il sistema operativo si basa su Chrome OS, la versione desktop dell’OS di Google.

Il corpo del Lenovo Yoga Chromebook è realizzato tutto in alluminio. Non manca anche in questo modello, la particolare feature che contraddistingue la serie. Infatti è possibile ruotare il display di 306 gradi e ottenere così un tablet da 15 pollici o farlo diventare una piccola TV.

Le altre caratteristiche peculiari di Yoga Chromebook con schermo da 4K sono i tasti ad isola e il trackpad ricoperto di vetro. Si tratta di finezze che aumentano la qualità percepita del prodotto rendendolo a tutti gli effetti un device premium. Dal punto di vista dell’hardware, trova spazio un Intel Core i5-8250U (processore quad core di ottava generazione) accompagnato da 8GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna. La batteria del notebook è da 56Wh.

Al momento Lenovo ha comunicato la disponibilità per il solo mercato Nord Americano. Le spedizioni, come indicato sul sito, potrebbero richiedere oltre cinque settimane.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteFamilyTreeDNA: l’FBI ha avuto accesso al database che contiene informazioni sul DNA
Articolo successivoAdobe: l’intelligenza artificiale adesso disegna, modifica foto e crea animazioni