Dopo essere stato praticamente svelato nei giorni scorsi, oggi Redmi Go è finalmente ufficiale. Si tratta del primo smartphone del nuovo sub brand di Xiaomi che avrà a bordo la versione software Android Go e, fortunatamente, arriverà anche in Europa ad un prezzo davvero interessante.

 

Redmi Go: Android Go e batteria da 3000 mAh a soli 80€

Il sub brand di Xiaomi, ovvero Redmi, ha finalmente annunciato sul mercato il suo nuovo smartphone Redmi Go. Si tratta di uno smartphone entry-level caratterizzato dalla presenza della versione software Android Go, come suggerisce il nome del device.

A livello estetico, questo nuovo smartphone targato Redmi non segue gli ultimi trend del momento. Sul fronte, infatti, troviamo un semplice display in 16:9 senza notch e con cornici piuttosto presenti. Il display è un pannello LCD con una diagonale pari a 5 pollici in risoluzione HD.

Come già detto, Redmi Go è uno smartphone di fascia entry-level. A bordo, infatti, c’è il processore Snapdragon 425 di Qualcomm, un SoC quad-core da 1.4 GHz, accompagnato da 1 GB di memoria RAM e 8 o 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Grazie alla presenza del software Android Go, infatti, 1 GB di memoria RAM è più che sufficiente per le operazioni di tutti i giorni.

Lato connettività, Redmi Go è ben fornito, nonostante sia un device di questa fascia: WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, microUSB e supporto dual Sim in 4G. In caso di utilizzo di due Sim, però, si dovrà rinunciare all’espansione di memoria. La batteria, infine, è molto capiente. Questa infatti ha una capacità di 3000 mAh e dovrebbe garantire una autonomia eccellente, date le specifiche tecniche.

 

Prezzi e disponibilità

Redmi Go sarà disponibile all’acquisto nelle colorazioni Black e Blue presso il mercato europeo a partire dal mese di Febbraio ad un prezzo decisamente interessante, ovvero a soli 80€.

VIAGsmarena
Articolo precedenteWhatsApp Web: sulla versione desktop arriva finalmente il Picture-in-Picture
Articolo successivoAlibaba, l’alternativa all’App Store raggiunge 230 milioni di utenti giornalieri