tesla

Tesla è stata multata con 29 mila dollari USA per aver violato le leggi sul lavoro in California nella costruzione della linea di produzione all’aperto GA4, dove vengono assemblate le Model 3. La Divisione di Sicurezza e Salute sul Lavoro (Cal-OSHA) della California ha registrato sei violazioni tra giugno 2018 (quando è stata montata la tenda che sormonta l’area) e dicembre 2018, secondo Business Insider.

Tesla non è riuscita a ottenere un permesso prima di montare la struttura fuori dal capannone principale né a farla ispezionare per prevenire eventuali rischi per la sicurezza, secondo CalOSHA. La compagnia inoltre non riuscì a coprire un buco nel pavimento che misurava mezzo metro di larghezza, 36 cm di lunghezza e 20 cm di profondità.

Tesla, inoltre, non ha addestrato correttamente i dipendenti sulle procedure di evacuazione e, infine, non li ha protetti da barre metalliche esposte che avrebbero potuto ferire qualcuno.

Tesla si dichiara pronta a sfidare il Cal-OSHA

Laurie Shelby, vice presidente di Tesla per l’ambiente, la salute e la sicurezza, afferma in una dichiarazione a The Verge che la società sfiderà i risultati di Cal-OSHA.

“Nulla è più importante per me o per Tesla della salute e del benessere dei nostri dipendenti“, afferma Shelby. E spiega inoltre che le ispezioni non sono il risultato di incidenti o lesioni, e che Cal-OSHA le ha eseguite mentre la tenda era ancora in costruzione. “Il mio team EHS e i suoi leader operativi sono stati intensamente concentrati sul lavoro da fare per costruire il capanno negli ultimi sei mesi, implementando protocolli di sicurezza in tutta la nuova linea che non solo mantengono Tesla in conformità con gli standard esistenti ma riducono anche i rischi per i dipendenti.”

La tenda è stata costruita in un parcheggio al di fuori della fabbrica a Fremont, in California, l’estate scorsa. Questa nuova catena di montaggio ha aumentato la capacità produttiva dell’azienda di circa il 50% e ha aiutato a soddisfare gli audaci obiettivi di produzione del CEO Elon Musk per la Model 3. Non solo ha aiutato l’azienda a evitare la morte , secondo Musk, ma ha anche permesso a Tesla di trasformare il suo primo profitto trimestrale in due anni.

Tesla è stata accusata di problemi di sicurezza sul posto di lavoro ripetutamente in passato, ed era certo che il Cal-OSHA avrebbe condotto più indagini sul loro conto.

VIAthe verge
FONTEBusiness Insider
Articolo precedenteApple News, un’anteprima è stata trovata in iOS 12.2 beta
Articolo successivoHuawei: tre misteriosi smartphone ricevono la certificazione EEC