Assieme ai prossimi top di gamma della serie Galaxy S10, il colosso Samsung potrebbe presentare sul mercato anche il suo nuovo caricatore wireless. Quest’ultimo, in particolare, ha da poco ottenuto la certificazione FCC.

 

Il nuovo caricatore wireless di Samsung potrebbe arrivare assieme ai prossimi Samsung Galaxy S10

Quest’anno la nota azienda Samsung, oltre ai suoi dispositivi di punta, presenterà sul mercato un nuovo caricatore wireless con supporto alla fast charge. A darci un’ulteriore conferma tutto ciò, infatti, nelle ultime ore è arrivata la certificazione FCC di questo terminale.

Il caricatore wireless è stato registrato sulla certificazione con il numero di modello EP-P5200. Comparandolo con due precedenti modelli, registrati invece con il numero di modello EP-N5100 e EP-N6100, questo nuovo modello di caricatore sembra essere in grado di ricaricare in tempi leggermente più rapidi.

Il modello precedente noto sotto il numero di modello EP-N5100, infatti, ha un input rating pari a 9V 1.67A. La nuova versione con il numero di modello EP-P5200, invece, ha un input rating pari a 12V 2.1A.

Come già detto precedentemente, è molto probabile che l’azienda presenterà questo nuovo caricatore assieme ai suoi tre nuovi smartphone top di gamma. Questi saranno i nuovi  Samsung Galaxy S10 Lite, Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10+. L’evento della presentazione ufficiale di questi nuovi dispositivi è previsto per il prossimo 24 Febbraio a San Francisco.

Vi ricordiamo che, secondo quanto trapelato finora, i prossimi Samsung Galaxy S10 saranno i primi smartphone dell’azienda ad essere dotati della nuova tipologia di display Infinity-O. Questi Infinity-O Display saranno caratterizzati dalla presenza in alto di un piccolo foro dove verrà ospitata la fotocamera anteriore.

 

 

VIAdroidshout
Articolo precedenteNokia 1 Plus: ecco i primi render e le presunte specifiche tecniche
Articolo successivoSamsung svela il primo display OLED da 15 pollici e risoluzione 4K