SMS anonimi con TIM Wind 3 Italia VodafoneRiuscire ad utilizzare gli SMS anonimi rappresenta un indubbio vantaggio. Non si tratta solo di imporre una certa distanza tra noi ed il nostro interlocutore. Usare i messaggi segreti che nascondono il numero è essenziale anche se siamo liberi professionisti o aziende.

Questo è un altro dei motivi fondamentali per cui gli SMS sono meglio di Whatsapp e di tutte le altre app di messaggistica che escono sconfitte dal nuovo rapporto ufficiale sull’uso delle piattaforme di comunicazione integrata. Non resta altro da fare che scoprire come usare questo sistema a nostro vantaggio con TIM, Wind Tre e Vodafone.

 

SMS anonimi con Wind

I clienti con SIM Wind possono mandare messaggi senza che il numero di telefono venga svelato. Lo si fa scrivendo il seguente codice:

*k_k#s_testo

Ma non è tutto. Si può anche inviare un messaggio breve al quale il ricevente non potrà rispondere. In questo caso usiamo:

*k_s_testo

C’è pi un altro trucchetto che consente di identificarsi al ricevente con un nome di fantasia (un nickname scelto da noi). Scriviamo così:

k_k#nickname_testo

Il costo per ogni SMS inviato è di 15 centesimi.

 

SMS anonimi con TIM

Anche TIM garantisce il servizio di messaggistica anonimo. Saremo irrintracciabili. Lo facciamo digitando:

ANON_NUMERODELDESTINATARIO_testo

Il messaggio dovrà essere inviato al numero 44933 che applicherà un costo di 30 centesimi per messaggio inviato.

Leggi anche:  Con questi trucchi gli SMS di TIM, Wind, Tre e Vodafone battono Whatsapp

 

SMS anonimi con 3 Italia

Il destinatario non può rispondere se si usa questa sintassi:

NUMERODELDESTINATARIO_testo

Il numero a cui inviare il messaggio è 48383 e questo applica una tariffazione di 50 centesimi a messaggio.

 

SMS anonimi con Vodafone

Per gli SMS Vodafone è altrettanto semplice. Basta scrivere un messaggio del tipo:

S_NUMERODELDESTINATARIO_testo

Si invia il testo al numero 4895894 che lo inoltrerà al nostro destinatario al costo di 50 centesimi.

NOTA: il simbolo “_” (underscore) viene usato in tutti casi per indicare uno spazio vuoto.

Come riportato è logico che questo speciale tipo di SMS non è incluso come costo nelle normali tariffe anche se queste prevedono un piano di messaggistica illimitato su rete GSM. Infatti è un servizio aggiuntivo che ogni operatore offre ai propri utenti.

In questi casi è opportuno precisare che l’utilizzatore deve attenersi ad alcune buone norme di comportamento. Un uso illecito di detti sistemi può chiamare in causa il diretto interessato in una potenziale causa di abuso a scopo di stalking o truffa. Il gestore ha sempre un database con il vero numero. Usate questi trucchi solo per scopi non fraudolenti.