Se utilizzi uno smartphone Microsoft con Windows 10, hai meno di un anno per eseguire l’aggiornamento a qualcos’altro. Questo è quanto annunciato da Microsoft stesso su una nuova pagina di FAQ. Ciò decide la fine del ciclo di vita di Windows 10 Mobile.

La FAQ afferma esplicitamente che i clienti di Windows 10 Mobile dovrebbero “passare a un dispositivo Android o iOS supportato” entro il 10 dicembre 2019. Dopo tale data, non ci sarà più supporto gratuito, nessun aggiornamento software, patch di sicurezza, ecc. , per qualsiasi telefono Windows 10.

Microsoft aveva già annunciato la fine del supporto al mobile

Tuttavia, se si dispone di un Lumia 640 o 640 XL, Windows 10 Mobile versione 1703 era l’ultimo aggiornamento supportato per loro. In quanto tali, tali dispositivi raggiungeranno la fine del supporto un po ‘prima, l’11 giugno 2019.

In ogni caso, dopo queste date di fine supporto, il tuo telefono Windows 10 non sarà sicuro da utilizzare, poiché Microsoft non lo manterrà più aggiornato con le patch di sicurezza per combattere virus e malware.

Microsoft ha ammesso la sconfitta molto tempo fa, ma questa FAQ è una nuova dura notizia che annuncia la fine del sistema operativo mobile. Sebbene i telefoni Windows 10 avessero i loro ardenti sostenitori – e il sistema operativo stesso è stato elogiato da un’appassionata base di fan – il coinvolgimento degli utenti era troppo basso perché il sistema potesse sopravvivere.

Microsoft in precedenza aveva interrotto il supporto di Windows Phone 8.1, l’11 luglio 2017, quindi la fine del supporto di Windows 10 Mobile non è inaspettata. Microsoft sta ora concentrando i suoi sforzi sulla costruzione di app e servizi per dispositivi iOS e Android.

Il gigante del software ha adottato Android come versione mobile di Windows, con un launcher Android e il prossimo supporto per il mirroring delle app. Gli attuali utenti di Windows 10 Mobile dovranno ora scegliere tra iOS e Android per le loro esigenze di smartphone.

Articolo precedenteGoogle WiFi, il successore arriverà con chip Qualcomm
Articolo successivoPassa a Wind: solo online la All Inclusive Limited Edition a soli 8,99€ al mese