Carta d'identità: come avere subito il nuovo modello elettronico che però ha un problema

Grande scalpore ha fatto il nuovo modello della carta d’identità che tutti hanno avuto modo ormai di conoscere anche tramite amicizie. Stiamo parlando della tessera elettronica, quella con una forma molto più trasportabile rispetto a quella cartacea che conosciamo ormai da diversi anni.

In caso di rinnovo ad oggi infatti l’unica soluzione disponibile è proprio la nuova carta d’identità elettronica, la quale però non sembra essere semplice da ottenere. Moltissime persone infatti hanno riscontrato problemi nel prenotare un appuntamento, e pertanto bisogna muoversi con cautela. In molti potrebbero Infatti ritrovarsi prossimi ad una partenza e quindi necessitare del documento, per cui ci sono dei passi da seguire.

 

Carta d’identità elettronica, ecco come prenotarsi per averla e il nuovo problema che attanaglia gli utenti

Moltissime persone hanno ravvisato diverse difficoltà per ottenere il nuovo modello della carta d’identità. In questo caso, a quanto pare, bisogna prima prenotare un appuntamento sul sito dedicato e poi attendere per averla.

Allo stesso tempo, come in tanti non sanno, è possibile snellire la pratica ma solo in caso di emergenza. Se avete l’impellenza nel momento in cui dovete partire magari con un volo, potrete avere il documento allo sportello dedicato proprio in aeroporto.

Molti utenti però stanno avendo diversi problemi proprio con la nuova tessera magnetica. Infatti le ultime indiscrezioni parlano di molte persone insoddisfatte per via di un problema di integrità. La nuova carta d’identità in diversi casi si è rotta dividendosi in parti uguali tra fronte e retro, per cui prestate molta attenzione.

Articolo precedentePlay Store: Google elimina tutte le app pericolose, ecco quali spariranno presto
Articolo successivoKena Mobile, CoopVoce, ho. Mobile, Lycamobile: le offerte del mese degli MVNO