TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Android
News

Android Q: pubblicata online la versione iniziale del sistema operativo

scritto da Giacomo Ampollini 17/01/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
44

Dovrebbe mancare poco al rilascio dell’anteprima della nuova versione di Android da parte di Google, un’anteprima ovviamente dedicata agli sviluppatori e non al pubblico. Se andiamo a vedere le solite tempistiche della compagnia allora questa avverrà a marzo, ma XDA Developers è riuscita a mettere le mani su una versione ancora più recente le cui specifiche sono state messe online così da poter essere viste da tutti.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Diversi aspetti, i quali possono essere visti nelle immagini alla fine di questo articolo, erano già comparsi tramite altri leaks come l’arrivo della tanto agognata Dark Mode ovvero la modalità oscura. Il suo funzionamento appare molto semplice ovvero dopo averla attività tutti i pannelli diventeranno di un grigio scuro e non solo. Apparentemente andrà a modificare le aspetto anche di altre applicazioni che non possiedono questa modalità di default; la funzione di per sé garantirà anche più durata alla batteria negli smartphone dotati di display OLED.

Android Q e le novità

Tra le novità ce ne sono alcune che riguardano la privacy e una di queste ha a che fare con la geolocalizzazione. Nel momento in cui si apre un’applicazione il sistema ci farà sapere se quest’ultima utilizzerà la nostra posizione; una notifica comparirà e ci dirà anche tutte le altre app attive che stanno facendo lo stesso. Un’altra novità che potrebbe rientrare in questa ottica di privacy, ma non solo riguarda la permanenza di alcune notifiche a schermo; si potrà impostare un tempo che nel momento in cui scade le fa scomparire.

Oltre a questo vale la pena citare un nuovo sistema di preferenza relativo al download di driver dedicata alla grafica o l’avvio di più finestre di applicazioni. Tornando un secondo alla sicurezza ci sarà anche la possibilità di impostare un blocco allo smartphone che entrerà in funzione nel momento in cui il dispositivo riconosce di non essere al sicuro; questo aspetto andrebbe esplorato, ma al momento non è possibile. In ogni caso, c’è d’aspettarsi parecchio per questo Android Q.

AndroidAndroid Qgoogle
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Giacomo Ampollini

Giacomo Ampollini è un aspirante scrittore che ne ha di strada da fare, ma non per questo si tira indietro. Gli piace scrivere, gli piace la tecnologia, la storia, le curiosità del mondo e molto altro ancora. Il suo desiderio più grande è riuscire a pubblicare un libro che ha scritto mentre tutto il resto lo considera un di più.

Articolo precedenti
Amazon: i famosi Dash Button sono sotto accusa in Germania, ecco perché
prossimo articolo
Microsoft terrà un evento per HoloLens 2 al MWC 2019

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Colazione, a che ora farla? La risposta della scienza sorprende

    18/05/2026
  • Occhi verdi: perché solo il 2% delle persone al mondo li ha

    18/05/2026
  • Titanic in realtà virtuale a Milano: un’esperienza per sentirsi a bordo

    18/05/2026
  • Cats Lock per Mac: l’app che blocca la tastiera quando il gatto ci cammina sopra

    18/05/2026
  • Now Playing su Pixel diventa app standalone: cosa cambia

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home