Iliad ha un gravissimo problema col 4G, intanto la promo da 50GB è ancora disponibile

Il 2019 sarà ricco di novità in materia di roaming per gli Stati che fanno parte dell’Unione Europea. Da direttive dalla stessa UE, le compagnie telefoniche (sono comprese i brand nostrani TIM, Vodafone, Wind ed anche Iliad) sono chiamate a rivedere le loro norme sui Giga utilizzabili in viaggi all’estero o in permanenze temporanee in territorio continentale.

Dopo la delibera del Parlamento Europeo sul famoso roaming gratuito, non sono mancate le lamentele dei consumatori a causa delle soglie spesso basse per chi si muove al di fuori dei confini.

Iliad, arriva un primo chiarimento sui Giga per il roaming

L’inizio del nuovo anno ha portato quindi alunne compagnie ad aumentare la quantità dei Giga disponibili. In queste prime settimane di gennaio gli utenti stanno conoscendo quelli che sono i nuovi parametri.

Wind e Vodafone hanno espresso già a fine dicembre la loro posizione. Ora anche Iliad smuove un po’ le acque. Gli abbonati del gestore francese hanno ricevuto la prima risposta. Chi in passato ha attivato la promozione con 30 Giga a soli 5,99 euro potrà utilizzare 3 Giga per la navigazione in Unione Europea, anziché 2. I consumatori possono verificare l’avvento cambiamento all’interno della propria area personale sui canali di casa Iliad.

Leggi anche:  Iliad, delusione per gli utenti: bocciato un servizio, è un addio

Iliad ora è chiamata a specificare eventuali novità per le promozioni più attuali: quella da 40 Giga e quella da 50 Giga. Tra tutti i provider, quello che ancora non si è espresso a riguardo, ad ora è TIM.