Cityscoot Milano

Da qualche giorno sono già presenti per le strade di Milano, per cui saranno già in tanti i curiosi che si chiedono chi sia la società a capo della nuova flotta di scooter bianco-azzurri parcheggiati nei punti nevralgici del traffico meneghino. Vi sveliamo dunque che si tratta di Cityscoot, una start up francese nata nel 2014 che propone uno scooter sharing a flusso libero e a emissioni zero nella città di Milano. La flotta iniziale messa disposizione nel capoluogo lombardo è di 500 scooter per una copertura geografica molto ampia.

Gli scooter targati Cityscoot saranno disponibili per il noleggio 7 giorni a settimana, 24 ore su 24, in tutta la zona perimetrale definita dall’azienda. Nella mappa della cosiddetta “Zona Cityscoot” sarà compresa inizialmente l’intera area della circonvallazione 90/91, più alcune isole strategiche come Bicocca, Rogoredo e la zona intorno allo IULM.

Non bisogna farsi prendere dall’ansia se utilizzate gli scooter fuori dal raggio previsto dalla mappa, l’importante è riportare il mezzo nella Zona Cityscoot al termine del servizio, parcheggiandolo nelle aree di sosta consentite ai veicoli a due ruote. Per chi vuole aderire sin da subito, il servizio è disponibile per i maggiori di 18 anni e sarà gratuito alla fine del mese di gennaio per chi si registra al seguente link.

 

L’innovazione di Cityscoot corre su un’app: ecco come funziona

Il servizio innovativo offerto da Cityscoot poggia su un sistema di prenotazione interamente connesso: non servono chiavi, carte di credito o terminali di ricarica. È sufficiente scaricare l’app Cityscoot sul proprio smartphone Android o iOS e usarla per localizzare lo scooter disponibile più vicino. Una volta individuato, potrete verificare la situazione della batteria e così prenotarlo gratuitamente per 10 minuti, così da avere il tempo di raggiungerlo. Lo sblocco del mezzo avviene tramite app, o direttamente sul display dello scooter, inserendo il codice a 4 cifre ricevuto alla conferma di prenotazione.

Siamo molto orgogliosi di portare Cityscoot a Milano, città all’avanguardia nella mobilità sostenibile. Cityscoot nasce dalla convinzione che il trasporto del futuro debba essere a zero emissioni e zero rumore. […] Con una flotta di motorini 100% elettrici, compresi i veicoli per la manutenzione e la ricarica delle batterie, Cityscoot renderà la città meno rumorosa e meno inquinata, contribuendo a modificare le abitudini di spostamento dei cittadini a favore di mezzi più ecologici e sostenibili. Vogliamo essere il servizio di scooter sharing più grande ed efficiente di Milano. Presto attiveremo anche una serie di progetti speciali con l’obiettivo di migliorare la cultura della sharing mobility”.

Queste le parole di Gianni Galluccio, General Manager del comparto Italia.

Articolo precedenteXiaomi Mijia Townew T1: il cestino intelligente per una casa smart
Articolo successivoFastweb Mobile propone il nuovissimo iPhone XS Max a piccole rate