Capita sempre più spesso di ricevere chiamate da numeri anonimi. E altrettanto spesso ci si ritrova ad avere a che fare con l’operatore del Call Center di turno pronto a proporci l’ennesima offerta imperdibile pensata esclusivamente per il cliente. Esistono, tuttavia, diverse soluzioni grazie alle quali non solo scoprire chi è che chiama con numero anonimo, ma che permettono di bloccare in automatico la ricezione di telefonate e messaggi spam. Una tra le migliori soluzioni attualmente disponibili è l’applicazione TrueCaller.

Come scoprire chi chiama con numero anonimo e bloccare le chiamate spam per sempre con TrueCaller

TrueCaller è utilizzata da oltre duecentocinquanta milioni di utenti in tutto il mondo, apprezzata soprattutto per la sua completezza. L’app, infatti, oltre che bloccare automaticamente la ricezione di chiamate e messaggi da parte di numeri indesiderati, e dunque anonimi, sconosciuti o privati, riesce anche ad individuare e identificare chiunque stia chiamando. Per fare ciò, TrueCaller confronta il numero che ha effettuato la telefonata con migliaia e migliaia di numeri contenuti in una sorta di registro che viene continuamente aggiornato dai membri della community. Inoltre, TrueCaller funge anche da piattaforma di messaggistica istantanea: grazie ad essa si può infatti chattare con i contatti che utilizzano l’applicazione.

L’app è disponibile gratis per dispositivi Android e iOS.

Android Messaggi: in arrivo l’aggiornamento che introduce il filtro anti-spam

Quello delle comunicazioni spam è un tema di cui se ne discute spesso negli ultimi mesi. Non a caso, il problema inizia ad essere seriamente preso in considerazione anche da Google, tanto da aver pensato ad un filtro anti-spam che verrà integrato nell’app Messaggi di Android con un prossimo aggiornamento. Il filtro, come si può facilmente intuire blocca in automatico la ricezione di sms indesiderati.

 

Articolo precedenteCall Center TIM, Wind, Tre e Vodafone addio: un’app Android li blocca per sempre
Articolo successivoPassa a TIM: è tornata la miglior a basso prezzo con minuti e 50 Giga