Capita sempre più spesso di ricevere chiamate da numeri anonimi. E altrettanto spesso ci si ritrova ad avere a che fare con l’operatore del Call Center di turno pronto a proporci l’ennesima offerta imperdibile pensata esclusivamente per il cliente. Esistono, tuttavia, diverse soluzioni grazie alle quali non solo scoprire chi è che chiama con numero anonimo, ma che permettono di bloccare in automatico la ricezione di telefonate e messaggi spam. Una tra le migliori soluzioni attualmente disponibili è l’applicazione TrueCaller.

Come scoprire chi chiama con numero anonimo e bloccare le chiamate spam per sempre con TrueCaller

TrueCaller è utilizzata da oltre duecentocinquanta milioni di utenti in tutto il mondo, apprezzata soprattutto per la sua completezza. L’app, infatti, oltre che bloccare automaticamente la ricezione di chiamate e messaggi da parte di numeri indesiderati, e dunque anonimi, sconosciuti o privati, riesce anche ad individuare e identificare chiunque stia chiamando. Per fare ciò, TrueCaller confronta il numero che ha effettuato la telefonata con migliaia e migliaia di numeri contenuti in una sorta di registro che viene continuamente aggiornato dai membri della community. Inoltre, TrueCaller funge anche da piattaforma di messaggistica istantanea: grazie ad essa si può infatti chattare con i contatti che utilizzano l’applicazione.

Leggi anche:  Stufi dei call center? Ecco la guida su come bloccarli definitivamente

L’app è disponibile gratis per dispositivi Android e iOS.

Android Messaggi: in arrivo l’aggiornamento che introduce il filtro anti-spam

Quello delle comunicazioni spam è un tema di cui se ne discute spesso negli ultimi mesi. Non a caso, il problema inizia ad essere seriamente preso in considerazione anche da Google, tanto da aver pensato ad un filtro anti-spam che verrà integrato nell’app Messaggi di Android con un prossimo aggiornamento. Il filtro, come si può facilmente intuire blocca in automatico la ricezione di sms indesiderati.