samsung-micro-led

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato la sua ultima innovazione nella tecnologia LED micro modulare durante il suo evento First Look, che si svolge ogni anno al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas.

I modelli della nuova e rivoluzionaria tecnologia Micro LED presentata all’evento includono: un nuovo schermo da 75″, il Samsung “The Wall” con 219″ – tra le altre dimensioni – e configurazioni innovative che creeranno una nuova generazione di display Micro LED modulari vincitore del premio CES Best of Innovation nel 2019.

Per decenni, Samsung ha aperto la strada dell’innovazione quando si tratta di display di nuova generazione“, ha detto Jonghee Han, presidente della Visual Display Area di Samsung Electronics. “La tecnologia Micro LED sta conducendo la prossima rivoluzione nel mercato per schermi con display intelligente e personalizzabile che si distinguono in ogni categoria. Gli schermi LED Samsung Micro non hanno limiti, solo infinite possibilità“.

 

219 “Micro LED” e Samsung “The Wall”

Grazie alla tecnologia auto-emittente e alle funzionalità modulari, i display Micro LED di Samsung offrono qualità d’immagine, versatilità e design unici. Questi schermi sono costituiti da singoli moduli di micro trasmettitori LED auto, che incorporano milioni di chip microscopici LED e inorganici rossi, verdi e blu che emettono luce propria per la produzione di colori brillanti sullo schermo – attualmente offre qualità d’immagine senza pari che supera qualsiasi tecnologia disponibile nel mercato.

 

Già nel 2018 si vociferava che…

Durante il CES del 2018, Samsung ha introdotto Micro LED con il lancio di “The Wall”, l’acclamato e riconosciuto 146″ Micro LED TV. Grazie ai progressi tecnici nel processo di riduzione dello spazio tra i microscopici chip LED, Samsung è stata in grado di creare un display Micro LED 4K con dimensioni ridotte (75″) e facile da usare.

La tecnologia modulare di Micro LED offre flessibilità nelle dimensioni dello schermo, consentendo agli utenti di personalizzare le dimensioni e le forme dei propri televisori. Aggiungendo moduli LED Micro, gli utenti possono espandere il loro schermo alla dimensione desiderata. Questa funzionalità modulare del Micro LED consentirà, in futuro, di creare uno schermo irregolare 9×3, 1×7 o 5×1 che si adatta alle esigenze spaziali, estetiche e funzionali.

La tecnologia Micro LED di Samsung ottimizza anche il contenuto indipendentemente dalle dimensioni e dalla forma dello schermo. Anche aggiungendo moduli, gli schermi Samsung Micro LED possono aumentare la risoluzione, mantenendo costante la densità dei pixel. Inoltre, il Micro LED può supportare contenuti che vanno dallo standard 16: 9 a 21: 9, rapporti insoliti di 32: 9 o anche 1: 1, senza compromettere la qualità dell’immagine.

Infine, e poiché i display Micro LED non hanno un frame, non ci sono margini tra i moduli, anche quando vengono aggiunti. Il risultato è un effetto “infinito” perfetto e impressionante, che consente allo schermo di armonizzarsi elegantemente con qualsiasi ambiente. Tutte le possibilità di design sono possibili grazie alle nuove funzionalità della modalità Ambiente.

Articolo precedenteGoogle Pixel 3 Lite XL arriverà con Snapdragon 710 e 6 GB di RAM: sorprendente
Articolo successivoGalaxy S9 e Galaxy S9+, disponibile l’aggiornamento con le patch di gennaio 2019