Dopo aver presentato ufficialmente la nuova serie di smartphone Redmi Note 7 e dopo aver annunciato il Redmi Note 7 Pro, il CEO di Xiaomi e il presidente di Redmi hanno svelato l’esistenza in cantiere anche di un altro smartphone. Si tratta del prossimo Redmi 7, nuovo dispositivo del sub brand di Xiaomi che, stando a quanto rivelato, avrà un prezzo davvero ridotto.

 

Redmi 7: il prezzo si aggirerà attorno ai 100€

Dopo essersi separato da Xiaomi, il sub brand Redmi si appresta a conquistare il mercato degli smartphone. Con l’arrivo ufficiale dei nuovi Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro, infatti, l’azienda ha già riscosso un enorme successo. E ora è in arrivo un altro interessante dispositivo.

Lo smartphone in questione è il prossimo Redmi 7 e avrà un prezzo decisamente interessante, ovvero circa 90-100 € al cambio. Un prezzo, questo, davvero molto competitivo rispetto a quanto proposto dagli altri competitors. A svelarlo, sono stati il CEO di Xiaomi, Lei Jun, e il presidente di Redmi, ovvero Lu Weibing.

Questo nuovo smartphone, infatti, avrà delle specifiche tecniche logicamente inferiori a quelle proposte sull’ultimo Redmi Note 7. Non troveremo, ad esempio, una porta USB Type C, né troveremo un sensore fotografico da 48 megapixel.

Leggi anche:  Redmi Go è ormai vicino al debutto: ecco le specifiche tecniche

Tuttavia, stiamo comunque parlando di un ottimo smartphone dall’ottimo rapporto fra qualità e prezzo. Redmi 7, infatti, dovrebbe avere installato a bordo o il SoC Snapdragon 636 di Qualcomm o il SoC MediaTek Helio P60.

Il CEO di Xiaomi e il presidente di Redmi, poi, hanno specificato che su questo Redmi 7 ci saranno alcune feature pensate per un pubblico di utenti di età più avanzata. Ci sarà, infatti, il filtro luce blu per proteggere gli occhi, un caricatore standard e molto altro.