dostupno messaggi senza connessione

Finalmente esiste una valida alternativa a tutte le piattaforme di messaggistica istantanea come WhatsApp e Telegram che utilizzano la connessione a internet per l’invio. Stiamo parlando di un’app che non ha bisogno di rete per funzionare, ma solo di un minimo di segnale GSM per effettuare una chiamata: DOSTUPNO.

Tale servizio se dovesse prendere piede supererà presto tutte le altre forme di comunicazione istantanea. L’app è ancora giovane e necessita di aggiornamenti per poter funzionare correttamente senza troppi intoppi: quindi se la provate sappiate che è ancora acerba ma funzionante.

 

Addio a WhatsApp e Telegram: presto potremmo non usarle più

Disponibile sul Play Store, DOSTUPNO necessita solo di un minimo di credito residuo sulla vostra SIM per poter effettuare almeno uno squillo telefonico, mentre l’unica condizione è che l’app sia istallata in entrambi i dispositivi del mittente e destinatario.

Probabilmente agli utenti non sembrerà una procedura intuitiva e facile da usare, ma ve la spieghiamo brevemente:

  • selezionare il numero di telefono del destinatario del messaggio,
  • scrivere il contenuto del messaggio,
  • premere sulla voce Invia messaggio per far partire lo squillo di trasmissione,
  • al termine dello squillo, il destinatario potrà visualizzare il messaggio.

La poca semplicità è un aspetto che gli sviluppatori stanno tentando di sistemare in seguito al feedback degli utenti che hanno provato ad utilizzarla.

Il primo impatto con il pubblico non è stato per nulla positivo, tanto che gli sviluppatori hanno rilasciato una nuova versione di dell’app: DOSTUPNO CODE. La nuova app presenta un design rinnovato e un’interfaccia più intuitiva e semplice. Il meccanismo dello squillo telefonico viene adesso integrato all’interno di CODE.

Articolo precedenteXiaomi sta lavorando su MIUI 11, la nuova versione dell’interfaccia
Articolo successivoPassa a Wind entro il 3 febbraio per ottenere la Noi Tutti Unlimited a 6,99€