Instagram

L’indiscrezione arriva direttamente dal sito TechCrunch e rivela una nuova funzione che il social network Instagram potrebbe introdurre a breve. Secondo i colleghi infatti, la funzione permetterà agli utenti di pubblicare la stessa foto su più profili.

L’abitudine di un doppio profilo non è da sottovalutare, molti come ispiranti o finti influencer, creano un doppio profilo proprio per non andare ad intaccare quello principale. Questa funzione potrebbe semplificare l’utilizzo dell’applicazione a molti utenti.

 

Instagram: potrete pubblicare la stessa foto su più profili

La novità sarà particolarmente utile agli utenti che saltano qua e là da un profilo all’altro, evitando così di fare logout ogni volta. L’utente, dopo aver scelto la foto da pubblicare, sotto all’opzione di geolocalizzazione, apparirà un’altra voce con una lista degli account che gestisce. Arrivati a questo punto basterà spuntare gli account in cui si vuole pubblicare la foto e premere pubblica.

Un portavoce della piattaforma, dopo essere stato contattato da TechCrunch ha confermato che questa nuova funzione verrà introdotta in maniera graduale in tutto il mondo. Per il momento, ha anche specificato, verrà introdotta solo sui sistemi operativi iOS. Non ci sono state conferme per quanto riguarda gli smartphone con sistema operativo Android.

Per questo riguarda la possibilità di pubblicare sul proprio profilo, una foto di un altro profilo, non abbiamo alcuna novità. Al momento per poterlo fare, bisogna ancora ricorrere ad un’applicazione esterna ad Instagram, chiamata Repost. Repost, è disponibile sia per gli smartphone con sistema operativo Android che per quelli con il sistema iOS.

Articolo precedenteTruffe online: nuovi SMS segnalati dalla Polizia Postale, nascondono tentativi di frode
Articolo successivoSky spezza i sogni di Premium con un abbonamento imperdibile sul digitale terrestre